Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Ciao a tutti......mi sapete dire chi è questo piccolo amico?
all'inizio erano in 2.....a gironzolare sul rubino del giardino, ma qualche giorno dopo sono tornati in tanti e giravano in circolo sopra casa mia.....sono bellissimi, ma non so chi siano.....
mi potete aiutare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Approfitto di questo topic aperto per non crearne di nuovi. Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Michele e avrei una curiosità. Ho l'immagine di un volatile solo che non riesco da nessuna parte a recuperarne il nome (comune e magari scientifico). Mi potreste aiutare?
Davvero non saprei dirti, è un'immagine che mi ha passato un mio amico (va ancora a scuola) e deve riuscire ad identificarne la specie. Poi se si riescono magari a raccogliere informazioni sul volatile tanto meglio. Intanto vi ringrazio per l'attenzione.
Cercando in giro ho trovato 2 specie che gli assomigliano... non Italiane di sicuro. Il più probabile secondo me è lo "Spangled Drongo" (Dicrurus bracteatus) oppure lo storno metalllico (aplonis metallica). Cerca sul web questi 2 nomi ma non aspettarti siti in italiano...
anche io ho trovato una specie che gli somiglia tanto vive in nuova guinea ed è lo storno codalunga se così fosse il soggetto fotografato è una femmina ciao
Scarta lo Storno metallico (Aplonis metallica) ha l'occhio giallo, il becco nero, le zampe grigie scure e la coda corta. Taglia sui 18 cm.
E' importato e a R.E. si trova.