Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, mi hanno regalato un cardellino di circa 1 o 2 mesi,chiedo agli esperti se posso metterlo in gabbia con i canarini o lasciarlo solo.
P.S.:è stato trovato su un balcone nel periodo delle vacanze e la madre gli portava il mangiare dall'esterno cioè il piccolo era in una gabbietta,quindi non sò se mangia da solo. io gli ho messo i semi,il pastoncino all'uovo,il biscottino e i semi di canapa ovvio anche l'acqua.Non so se è maschio o femmina.Se vedo che non mangia da solo/a cosa posso fare.Grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
spissio ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno regalato un cardellino di circa 1 o 2 mesi,chiedo agli esperti se posso metterlo in gabbia con i canarini o lasciarlo solo.
P.S.:è stato trovato su un balcone nel periodo delle vacanze e la madre gli portava il mangiare dall'esterno cioè il piccolo era in una gabbietta,quindi non sò se mangia da solo. io gli ho messo i semi,il pastoncino all'uovo,il biscottino e i semi di canapa ovvio anche l'acqua.Non so se è maschio o femmina.Se vedo che non mangia da solo/a cosa posso fare.Grazie a tutti
Questo topic andava aperto nella sezione Fringillidi, viene pertanto spostato nel forum Fringillidi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
spissio ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno regalato un cardellino di circa 1 o 2 mesi,chiedo agli esperti se posso metterlo in gabbia con i canarini o lasciarlo solo.
Questo topic andava aperto nella sezione Fringillidi, viene pertanto O.K. grazienel forum Fringillidi.
spissio ha scritto:Ho fatto qualche errore.
Grazie
E che sarà mai !
Adesso sei nella sezione giusta.
Ciao
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Forse anzi sicuramente non sai che i Cardellini necessitano di autorizzazione del Corpo Forestale (Cites), perchè in Italia è vietata la cattura di essi!!
Comunque io lo metterei in gabbia con una canarina femmina!!!
Aspetta i più esperti!!
cravpeppe ha ragione riguardo la legislazione, x il resto se il cardellino e di circa 2 mesi gia' dovrebbe essere svezzato, in caso contrario che ancora sia piccolino e nn sia svezzato procurati un nido x canarini lo riempi con della yuta e internamente lo modelli con le dita e dai un abbozzo di nido come il nido che costruisce la canarina, poi cerca di procurare una canarina verde scuro ( solitamente il cardellino identifica i colori scuri).. una canarina che sia una brava balia e solo cosi puoi tentare e sperare la fortuna.
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC