Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
emmm.... no! non mi sembra!!aliante04 ha scritto:....ciao menea, mi spiace innanzitutto e poi volevo chiederti se hai notato piumaggio sporco e incrostato di feci intorno alla cloaca,
le prime due femmine erano entrmabe del 2004!aliante04 ha scritto:, anche se i sintomi che descrivi mi fanno piu' pensare ad una coccidiosi, perche' i soggetti colpiti, nella stragrande maggioranza dei casi sono soggetti giovani, che mangiano poco o nulla, bevono tanto, barcollano e hanno feci diarroiche, occhi socchiusi ,piumaggio arrufato, si isolano e s'appallano
grazie per la risposta!aliante04 ha scritto:......ciao Menea, da quello che mi rispondi sono sempre piu' propenso a pensare che possa essere colibacillosi, conferma dovrebbe essere il continuo cercare il cibo e il dimagrimento. soprattutto notabile è il petto a taglio e le penne leggermente sollevate.....questo è dovuto ad un battere gia' presente nell'intestino che se non trova resistenza attacca molti organi causando una serie di complicazioni.....negli adulti la manifestazione del sintono è appunto, l'appallamento, l'isolamento e la continua ricerca del cibo e l'evidente stato di dimagrimento.....c'è una cura antibiotica previo analisi veterinarie....una cosa da tenere sempre presente è che i soggetti colpiti devono essere isolati e stare al caldo...esistono apposite gabbie-infermerie....
Avevo avuto il sospetto che dietro al nick Nemea si nascondeva una donnanemea ha scritto: p.s. comunque è Nemea!! in alternativa Monica!!
grazie mille per l'informazione.. grazie a te in caso di necessità saprò a chi rivolgermi..nemea ha scritto:
cmq, ecco, a livello informativo, per chi non lo spasse (io, per esempio non lo sapevo!!): esiste in ogni città un istituto di zooprofilassi! a vicenza e in tutto il triveneto è "istituto di zoopriflassi delle tre venezie" con una sede in ogni città.
è un centro dove si fanno esami a carcasse, sangue, latte, uova, formaggi ecc ecc!!
il costo degli esami è assolutamente esiguo (io, per un patologico [autopsia] ho speso 12 €) e ci può andare chiunque sia come azienda (allevatore, veterinario, commerciante, azienda agricola, ecc ) o come semplice privato!!
credo sia molto utile saperlo!! ^_^
....scusa, ma la distrazione è sempre dietro l'angolonemea ha scritto: p.s. comunque è Nemea!! in alternativa Monica!!
bè...credevo fosse un nik abbastanza femminile!! NemeA!! ^_^Dario ha scritto:Avevo avuto il sospetto che dietro al nick Nemea si nascondeva una donnanemea ha scritto: p.s. comunque è Nemea!! in alternativa Monica!!![]()
non mancherò ^^Comunque facci sapere quale sarà il responso dell'istituto!
in una voliera in terrazzo. è riparata da un rientranza ad L del muro su due lati. il terrazzo è coperto da un'altro terrazzo, ed rivolto ad est. c'è sole sulla gabbia solamente la mattina, fino alle 9-9,30! il resto della gironata è perfettamente ombreggiato. vento non c'è n'è e di pioggia meno che meno (a meno che non si metta a piovere orrizziontalmente!!)Ma tu dove li alloggi i gould?
ovviamente, ti aguro caldamente di non averne mai e poi mai bisogno ^^gio-chizzy92 ha scritto:grazie mille per l'informazione.. grazie a te in caso di necessità saprò a chi rivolgermi..
apsetta apsetta... cosaaaaaa???soprattutto notabile è il petto a taglio e le penne leggermente sollevate.....
hai ragione!!aliante04 ha scritto:....direi di aspettare il responso delle analisi prima di trarre conclusioni affrettate, comunque se la coppia che è in cova non manisfesta nessuna problematica, non penso che debba essere interessata all'eventuale trattamento, non credi.....