passerotti nel balcone

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
corsostefania

passerotti nel balcone

Messaggio da corsostefania »

Ciao a tutti,

da circa due anni nel mio balcone ho allestito una casetta in legno acqistata in un negozio di bricolage sopra un tavolino dove va inserito del mangiare (di solito compro al supermercato per canarini) e puntualmente tutti i giorni i passerotti invadono la mia veranda. ora vorrei comprare anche una casetta (nido) di quelle apposite per nidificare. cosa mi consigliate????

grazie in anticipo

p.s alle volte viene anche una cornacchia a trovarmi!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

ciao stefania,
i nidi artificiali si posizionano in autunno-inverno.
se vivi in città sarebbero utili le cassette nido chiuse col foro al centro. gli uccelli in città trovano + difficoltà a trovare una cavità idonea per nidificare.
i nidi per le cince per esempio, quelli classici a parallelepipedo, attirano anche passeri e codirossi.
poi ci sono anche i nidi per i rondoni, che vanno attaccati in posti piu' alti e hanno una forma diversa, sono allungati sul piano orizzontale e hanno un foro ovaale.
se vivi in campagna potresti aiutare anche le rondini attaccando al muro dei triangoli di legno, che useraanno come base per la costruzione del loro nido di fango.
per la cornacchia, se posizioni un nido che attiri passeri e cince ti conviene cercare di allontanarla, piuttosto, perchè potrebbe predare i piccoli che cresceranno nel tuo nido artificiale.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi