Ciao Anna e benvenuta in questo forum
Se i piccoli hanno già un mese, è questione di giorni affinchè escano dal nido, quindi non si dovrebbe porre il problema di ultimare tu lo svezzamento a mano.
Io, normalmente, evito due covate una di seguito all'altra, ma molto dipende da come sta messa la femmina: se vedi la femmina magra e stanca, io allora eviterei una nuova covata, buttando le uova eventualmnte deposte, e lasciando che i genitori finiscano di svezzare definitivamente i piccoli.
Mi è capitato di avere una femmina che covava per la seconda volta consecutivamente in un anno mentre aveva ancora i piccoli da finire di svezzare, e tutto è andato bene (ricorda di non far fare più di tre covate l'anno ed in ogni caso la terza mai consecutiva). Ma la femmina in questione era in ottima forma ed anche molto tranquilla e materna.
Mi è capitato di avere una femmina che mi ha ucciso i piccoli già grandicelli perchè voleva deporre di nuovo. E mi è capitato di buttare uova perchè una femmina aveva rideposto subito, ma era troppo magra e stanca.
Ripeto: è una situazione che dovresti monitorare tu, regolandoti sull'età della femmina, sul suo stato di salute, sul suo carattere, ed, infine, su quello che vuoi fare tu con i piccoli.
Se preferisci non rischiare, visto che è la prima cova, butta le uova che potranno deporre nel frattempo