Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
ho scovato un nido costruito tra le foglie di una palma.......
Il nido non è a coppa, ma è tutto chiuso con un apertura laterale che porta ad una camera interna.
L'esterno è tutto rivestito di muschio e ramoscelli perfettamente intersecati.
Da lontano sembra un accumulo di erbaccie ma poi guardandolo da vicino e con più attenzione si riesce a scrutare la piccola apertura che funge da ingresso.
Purtroppo stavo contro luce e in una posizione scomodissima!
Sono riuscito (come vedete dalle foto) a fare anche qualche primo piano dell'interno....anche se l'apertura è piccolissima!
Io credo che sia il nido di uno scricciolo, perchè ne vedo girare qualcuno nel giardino. Da quello che mi è stato detto il nido è li almeno da qualche mese, ma l'interno mi è sembrato (per quello che sono riuscito a vedere) abbastanza pulito e senza escrementi.
Proprio questo mi fa pensare ad uno scricciolo....che ha costruito questo nido in attesa di una femmina e nel frettempo, forse, lo utilizza solo come dormitorio.
Voi cosa ne pensate?
Avete qualche idea? Di chi sarà mai questo strano nido?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo che ci siano buone possibilità che il nido sia di uno scricciolo e che al momento venga usato dal maschio come dormitorio per la notte, in attesa che una femmina lo scelga come dimora per la prole!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!