canon o nikon

Il forum di discussione sull'attrezzatura da utilizzare per il birdwatching e la fotografia Naturalistica. Macchine fotografiche, zoom ottici, cannocchiali, ecc.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Stefano ti chiedo un consiglio, sai quanto costa circa una reflex buona con un buono zoom? Meglio Canon o Nikon?
Io mi sono sempre trovata bene con la mia canon ma è una compatta anche se con uno zoom che arriva ad un 400 delle reflex, ma ho visto ieri a Punte Alberete che c'erano un sacco di fotografi con mega macchinoni tutte della Nikon.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

infatti.... le nikon sembrerebbero migliori....ma il miglio rapporto qualità prezzo lo ha la canon, per la nuova EOS 400 D ci vogliono con l'ottica standard 800€ circa per l'equivalente Nikon la D80 sempre con ottica standard ce ne vogliono circa 1400. Con la differenza riusciresti quasi a prendere un 500 mm Sigma. Purtroppo io per il momento devo accontentarmi del mio modesto 28-300, non proprio adatto alla caccia fotografica, ma molto versatile. Noi siamo semplici appassionati anche a me piacerebbe avere una canon 5D (solo corpo macchina circa 3000€) con un bel 500mm f/4 (circa 7000€) ma seremo tutti disposti a spendere 10000€??? per me è solo un sogno....e mi accontento con quel pochissimo che faccio.
ciao
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

io so che i professionisti preferiscono le canon...ma rispetto alle nikon hanno prezzi da capogiro...in effetti la spesa di questi gioiellini non è giustificabile se non li si usa per lavorare e per produrre un reddito....
ma questo è un discorso molto soggettivo...daltronde quanti mariti/fidanzati hanno speso + di 1000 euri per un solitario? :shock:
:)

io sto valutando la nikon D40x ...che è stata premiata come uno dei prodotti tecnologici dell'anno 2007..costa più o meno 800 euro e ha l'obiettivo in dotazione...
ora non so che differenze abbia con questa canon EOS 400 D .... :roll: bisognerebbe valutare bene questi acquisti dal momento che il mercato ci da una vasta possibilità di scegliere...
stefanog31
Moderatori
Moderatori

personalmente alla D40 preferirei la EOS 400 D, la Nikon ha 6,2 megapixel mentre la Canon ben 10,2, come ho gia detto l'equivalente Nikon della EOS 400 D è la D80 ma costa 1400€. il problema comunque qualsiasi fotocamera acquisti, è l'ottica, con quella in dotazione non si riesce a fare niente, e per un discreto tele (400mm) ci vogliono altrettanti € che per comprare la fotocamera stessa.....
Come dici per noi è una passione e non avendo il riscontro economico è impensabile spendere tanti € per del materiale da professionisti...... Eppure una volta si deve iniziare...... chissà in futuro...ciao
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

stefano io ho parlato della d40x,(la sorellina della nikon d40) che ha ben 10,2 megapixel !!! in effetti è uscita pochi mesi dopo la d40 e l'unica differenza a parte la X nel nome del modello è proprio questo ampliamento della risoluzione delle fotografie...un bel colpo per chi poco tempo prima aveva acquistato la d40 ...
non so se a parità di prezzo ci sia una canon migliore, ma se consideriamo che la d40x ha anche un obiettivo in dotazione a quel prezzo....certo non andrà bene per fotografare gli uccelli, ma almeno può cominciare a usarla prima di azzardare un'altra esosa spesa...
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Scusa Rossella avevo tralasciato la x :? comunque come vedi c'è da perdere la testa!!!
Che obiettivo ha in dotazione la D40x??
rossella

Messaggio da rossella »

obiettivo AF-S DX 18-55 mm - così dice la scheda tecnica - io non sono molto pratica, sto cercando da poco di capirne qualcosa per non sbagliare l'acquisto...ma la vedo dura per il momento acquistare il gioiellino..si deve ancora riempire il salvadanaio!!!
cmq credo che con l'obiettivo in dotazione si può fare già tanto, certo "catturare" gli uccelli proprio no..
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Infatti l'obiettivo in dotazione più ha le stesse caratteristiche del mio uscito in dotazione con la canon, cioè 18-55 mm, ma più di tanto non ci farai.....soprattutto se lo vuoi usare per fotografare animali in natura. Figurati che io ho speso da poco 350€ per il 28-300 e già mi sta stretto..... ma come avevi detto tu.... un solitario va bene... ma due sono troppi....
comunque secondo qualsiasi fotocamera tra canon e nikon scegli vai sul sicuro...
ciao
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

stefano tu cosa consigli? per fotografare gli imprendibili uccelli fin dove bisogna spingersi senza rischiare di prosciugare i nostri risparmi?
stefanog31
Moderatori
Moderatori

beh tenendo presente che le due fotocamere di cui parlavamo prima "si equivalgono" la scelta ora è sull'obiettivo... io direi che un Sigma 70-300 per iniziare va più che bene le la potresti cavare con circa 300€ se non meno. Andrebbe meglio un 400mm ma purtroppo li i prezzi lievitano e di molto, comunque potresti sempre prendere il 70-300mm ed successivamente un moltiplicatore di focale, usato magari, cosi avrai un 600mm non male credo.
Ripeto questo è il mio parere da semplice appassionato.... altri che lavorano nel settore saprebbero consigliarti di certo meglio.
un saluto
Stefano
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Grazie mille per le informazioni, ma putroppo per il momento mi dovrò accontentare della mia macchinetta visti i costi. Che poi alla fine non fa brutte foto dai! Certo ieri mi sono vergognata, tutti con macchinone professionali, ero l'unica con la "compatta". Voglio mettere da parte i soldi per prendere la EOS 400 D ma non mi accontento dello zoom da 300 per cui per il momento il mio budget non me lo permette. Dico che non basta il 300 in quanto la mia con zoom digitale arriva a 400 anche se non ha la definizione delle reflex e ho visto che per gli uccelli lontani un 300 non basta. Avevo una yashica normale (cioè non digitale) con lo zoom da 300 ma mi sono svenata tra pellicole e stampe dal fotografo.
Comunque ieri ho beccato degli splendidi aironi, il marangone e lontanissima una splendida spatola che non avevo mai visto.
E della nutria e il ramarro che ne dite?
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine[/img]
stefanog31
Moderatori
Moderatori

come al solito bellissime foto, complimenti.
Per quanto riguarda le ottiche hai ragione, sono dello stesso parere tuo, e già l'ho detto prima che per il birdwatching un 300 è poco l'ideale sarebbe un 400 meglio un 500, purtroppo sono quesi 100mm in più che ci servono che fanno un'enorme differenza di prezzo quindi....ci si deve accontentare
ciao
Stefano
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Mizzicaaaaaaaaa ho visto oggi che avrei la possibilità di acquistare come rivenditrice la Canon EOS 400D a €. 635,00 e ci scaricherei pure l'IVA per cui mi verrebbe a costare €. 529,00 (solo corpo macchina).
Che facciooooo l'offerta è solo per 2 giorni e scade domani stesso.
Mi conviene prenderla? Che ne pensate voi?
Ultima modifica di lunasusy il 4 maggio 2007, 10:03, modificato 1 volta in totale.
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Penso proprio che il puoi farlo, ma poi hai già in mente che tipo di ottica abbinargli?? ricorda che se prendi un 400mm generalmente sono 100-400mm e saresti costretta a prendere un'altra ottica diciamo per tutti i giorni... come quelle standard che che di solito forniscono con le fotocamere, ma per questo non dovresti avere problemi si trovano abbastanza facilmente a prezzi decenti
ciao
e buon acquisto!!!
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Ma come prezzo ti sembra buono? Scusa se rompo...
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

lunasusy ha scritto:Ma come prezzo ti sembra buono? Scusa se rompo...
Io ti consiglio di guardare un pò in giro prima di prenderla a quel prezzo...considera che se l'acquisti con fattura puoi sempre scaricare l'iva :wink:

L'offerta è valida anche domani, quindi se riesci a fare un giro per qualche centro commerciale dove vendono anche le macchine fotografiche potresti trovarla a meno.

Considera che io ho preferito acquistare la mia canon in un centro commerciale con lo sconto che stavano applicando in quel momento (non so se anche da te ogni tanto fanno gli sconti) più la fattura così ho anche scaricato l'iva.

Però non vorrei nemmeno farti predere quest'occasione, quindi valuta tu :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Guarda Lucia, io la mia 350 l'ho comprata subito poco dopo il lancio, la pagai 1000€ in un centro commerciale, sinceramente non mi fido molto a fare acquisti su internet, la 400 costa meno comunque sempre sopra i 650€ solo corpo, come dice Iris se trovi uno sconto e poi con la fattura te la scarichi.... non so se poi effettivamente ti conviene prenderla....su internet o al negozi... purtroppo queste sono valutazioni personali..
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

lunasusy ha scritto:Mizzicaaaaaaaaa ho visto oggi che avrei la possibilità di acquistare come rivenditrice la Canon EOS 400D

scusate l'osservazione ma lei la ha come rivenditrice non tramite internet!?!?

ho detto na cavolata?

Non capisco niente di macchine foto pero ho visto che un prezzo minore di quello non si trova.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

In effetti non è tramite internet ma come rivenditrice anche se non essendo tra i prodotti principali che vendo non ho grossi margini. Vendo tutti i prodotti per ufficio e faccio progettazione di mobili sempre per ufficio. Ma avendo a catalogo un po' di tutto ci sono anche le macchine fotografiche.
Ringrazio sentitamente Iris e Stefano per la dritta, ho dato un'occhiata ai vari siti dei supermercati tipo Trony Mediaworld Expert ecc non potendo spostarmi fisicamente in quanto lavoro e i prezzi mi sembrano tutti + alti. Al momento non ci sono sconti sulla 400D. Solo uno propone la 350 a 499€.
Dato che ho avuto l'Ok da mio marito che puntualmente si è scordato di farmi il regalo a febbraio per il mio compleanno penso che la prenderò. Vabbè mangerò pane e cavoli per un paio di mesi....... :? Ma ci tengo troppo.
Grazie a tutti per le gentilissime risposte.
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

dony/nene ha scritto:
lunasusy ha scritto:Mizzicaaaaaaaaa ho visto oggi che avrei la possibilità di acquistare come rivenditrice la Canon EOS 400D

scusate l'osservazione ma lei la ha come rivenditrice non tramite internet!?!?

ho detto na cavolata?

Non capisco niente di macchine foto pero ho visto che un prezzo minore di quello non si trova.
Dony avevo capito benissimo che lo prendeva dal suo fornitore perchè il prezzo è quello riservato ai negozianti :wink:
Ma ti assicuro che sui materiali informatici il guadagno è basso a causa della concorrenza dei supermercati e quando effettuano degli sconti ti tagliano le gambe... :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

stefanog31
Moderatori
Moderatori

Scusate, non avevo capito che la prendevi da un fornitore... allora hai fatto un'ottima scelta complimenti :lol: :lol:
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

E' già Iris, hai proprio ragione, facciamo circa lo stesso lavoro vero?
In effetti la Canon Powershot S2 IS che ho ora l'ho presa fuori perchè l'ho pagata meno.
:evil:
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

lunasusy ha scritto:E' già Iris, hai proprio ragione, facciamo circa lo stesso lavoro vero?
In effetti la Canon Powershot S2 IS che ho ora l'ho presa fuori perchè l'ho pagata meno.
:evil:
Si ma (il mio ragazzo non proprio io :wink: ) si dedica di più alla vendita di materiale elettronico, informatico, software gestionali, amministrativi ecc...
Direi che abbiamo lo stesso fornitore :lol:

stefanog31
Moderatori
Moderatori

beate voi ragazze che avete queste possibilità.... io prima di fare un acquisto del genere ne passo di tempo a rimuginare se farò o meno un buon acquisto; adesso avrei intenzione di prendere un moltiplicatore di focale.... e già mi gira la testa al solo pensiero di scegliere quale....
rossella

Messaggio da rossella »

rispolvero questo post perchè sono venuta a conoscenza di una promozione eccezionale e volevo informarvi...
in occasione dell' Anniversario del brand EOS, Canon rimborsa i clienti che hanno acquistato alcuni articoli canon dal 1° Aprile 2007 al 30 giugno 2007
si deve
- fotocopiare la fattura o lo scontrino di acquisto,
- ritagliare il codice a barre originale sulla confezione,
- compilare il modulo di richiesta presente sul sito canon
- stampare il modulo e invialo (entro e non oltre
il 15/08/2007) insieme alla copia della fattura/scontrino e ai codici a barre originali.
Canon rimborserà la cifra prevista con bonifico bancario.
La promozione è cumulativa, cioè si possono usufruire di + sconti se abbiamo acquistato più prodotti.

X lucia...se non sbaglio per la tua macchinetta puoi chiedere un rimborso di 80€ :)
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

rossella ha scritto:rispolvero questo post perchè sono venuta a conoscenza di una promozione eccezionale e volevo informarvi...
in occasione dell' Anniversario del brand EOS, Canon rimborsa i clienti che hanno acquistato alcuni articoli canon dal 1° Aprile 2007 al 30 giugno 2007
si deve
- fotocopiare la fattura o lo scontrino di acquisto,
- ritagliare il codice a barre originale sulla confezione,
- compilare il modulo di richiesta presente sul sito canon
- stampare il modulo e invialo (entro e non oltre
il 15/08/2007) insieme alla copia della fattura/scontrino e ai codici a barre originali.
Canon rimborserà la cifra prevista con bonifico bancario.
La promozione è cumulativa, cioè si possono usufruire di + sconti se abbiamo acquistato più prodotti.

X lucia...se non sbaglio per la tua macchinetta puoi chiedere un rimborso di 80€ :)
Dimmi come si fa che io ho acquistato la macchinetta il 1 aprile 8)

rossella

Messaggio da rossella »

devi andare sul sito per recuperare l'indirizzo x spedire tutto il necessario x aver diritto al rimborso. Ora t msando un mp con il link e la lista dei prodotti scontati.
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

rossella ha scritto:devi andare sul sito per recuperare l'indirizzo x spedire tutto il necessario x aver diritto al rimborso. Ora t msando un mp con il link e la lista dei prodotti scontati.
Grazie [smilie=Heart fill with love.gif]

**Iris**

Messaggio da **Iris** »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non mi tocca niente!!!!!!!!!!!!!
Che fortunaaaaaaaaa :evil:

stefanog31
Moderatori
Moderatori

avevo letto anche io di questi buoni rimborso per l'acquisto di alcuni prodotti canon.....se riesco a dar via il sigma 28-300, volevo prendere il canon 70-300 IS USM, ci sono 50€ di rimborso!!!!
Rispondi