Canarina sofferente

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sabrina08

Canarina sofferente

Messaggio da Sabrina08 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perché la canarina di mia nonna (credo sia un canarino a fattore rosso, prevalentemente bianco ed aranciata sulla testa e sulle ali) ha iniziato a covare qualche giorno fa e fino a ieri sera stava benissimo, stamattina mi sono accorta che era accovacciata covando ma respirava come se fosse affannata, gli occhietti erano quasi chiusi e non è mai uscita a mangiare o bere. Al che mia nonna l’ha presa per provare a farla bere e da lì si è leggermente ripresa, l’ha rimessa nel nido ma lei è uscita (la postura anche indicava chiaramente un malessere perché era tutta accovacciata, le piume non erano come al solito, ma tutte “spettinate”) ed il maschio ha subito provato ad accoppiarsi, al che ho detto a mia nonna di dividerli ed ha posizionato la griglia. Dopo di ciò, la canarina è stata rimessa nel nido ma lei è rimasta in piedi sul bordo, sempre accovacciata. Cosa si può fare? Mia nonna è una donna anziana che li tiene perché ha sempre amato questo tipo di animali ed ha questa coppia da circa un anno, quindi non credo siano anziani, ma non sappiamo bene cosa fare. Specifico anche che lei ha sempre alternato periodi di cova da mesi senza mai riuscire a far schiudere le uova.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Canarina sofferente

Messaggio da Giulio G. »

La canarina ha le uova ? Quante ne ha fatte ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi