Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buonasera se qualcuno sa darmi qualche informazione in merito vi ringrazio..quest anno ho preso una coppia di ciuffolotti ancestrali..che vanno d accordo ecc ecc..piccola voliera in un locale protetto..a parte questo ad aprile ho messo il nido in alto in cima altezza circa 2 metri..e tutto ok ..ora non essendo ancora esperto ho notato che si sono accoppiati e la ciufolotta circa 5 gg fa ha deposto nel nido prima un uovo azzurro e il secondo giorno un altro uovo azzurro..2 in totale..nei 3 giorni seguenti nessun uovo più e per 1 giorno intero senza tregua ha iniziato a covare..ma solo 2 uova mi sembrava strano..il maschio sempre tranquillo..andava a vedere ogni tanto..2 giorni fa improvvisamente non cova più e non entra quasi più nel nido..dopo quanto tempo posso buttare le 2 uova e sembra quasi che voglia subito rifare un altro nido infatti prova a portare ancora fibra di cocco ecc ecc ..sembra strano questo abbandono improvviso da un giorno all altro..come sembra strano solo 2 uova deposte ...in 5 giorni mah..prima ha fatto l imppssibile per costruire tutto e dopo abbandona?? Ecco volevo sapere un parere di chi ne sa più di me su comportamenti ecc ecc..sembra come quasi che siano tornati all inizio ora tutto su un colpo come per accoppiarsi nuovamente forse boh?? Grazie se qualcuno mi consiglia?? E pareri vari...cosi mi regolo anche per pross volte..
Ah normale che le feci siano più liquide in questo periodo?? Grazie ancora..riccardo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online