Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buonasera un informazione vorrei dare il cardo mariano che ho in sacchetto da 1 kg ai miei cardellini ancestrali..ho provato a darlo tipo su una linguetta in plastica 1 cucch al giorno tipo per 2 giorni..vedo che fa un pò fatica a spezzarlo penso essendo un pò duro..volevo darlo in quanto fa fatica a mangiare semi chiari e magari questo depurava un pò..però è un pò duretto..sarebbe il caso di spezzarlo o adirittura macinarlo cone il caffè cosa consigliate..visto che nella miscela base che do non cè volevo provare..
Grazie
Altra cosa visto che ci sono il pastoncino secco tipo mi sembra sua quello manitoba se non sbaglio è sempre corretto se lo do nei mesi invernali 1 linguetta a settimana o anche niente e da giugno a settembre a disposizione 1 linguetta al giorno..magari pre muta e dopo muta ecc ecc..
Grazie dei consigli..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il cardo mariano secco è molto grosso e duro ,o lo spezi oppure puoi tenerlo ammollato in acqua per mezza giornata .il pastone secco va bene cosi ,ti consiglio di mescolare piselli scongelati e schiacciati in modo da renderlo piu appetibile
Perfetto grazie..mille..allora provo a metterlo in acqua non ci avevo pensato..si infatti è durissimo non si spezza neanche..spero si ammorbidisca un pò con l acqua ..
Per il pastoncino strano da 2 settimane a questa parte lo mangia tutto e ne vuole ancora..mi limito a una linguetta al giorno..che poi in ogni caso ne mangerà 1/3 in pò lo butta sempre fuori