Cambio gabbia durante lo svezzamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ciunny

Cambio gabbia durante lo svezzamento

Messaggio da Ciunny »

Salve amici del forum, ho bisogno di un consiglio urgente. Ho 3 pulli di 13 giorni nel nido ma la gabbia non ha il divisorio. Purtroppo non ho posto per un altra gabbietta nella quale separare i pulli ed il padre quando sará necessario. Ho giá la gabbia adatta e vorrei sapere se posso azzardarmi a cambiarla cercando di sistemare tutto più o meno come si trova adesso. Questa nuova ha il divisorioce sarebbe perfetta. Che dite posso provare o rischio che i genitori abbandonino i piccoli anche se sono belli vispi e grandetti? Grazie per le vostre risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Cambio gabbia durante lo svezzamento

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi cambiare gabbia perchè ci sono dei problemi o solo perchè è piccola ? Se puoi, aspetta che abbiano almeno 16 gg. Poi controllali bene.
Sia chiaro che dovrai attrezzare la nuova gabbia in modo identico a quella vecchia.
Io cambiai letteralmente casa a 2 coppie, una con i piccoli di 15 gg. e l'altra con i piccoli di 18 gg. andò tutto bene. Più giovani è un bel rischio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Ciunny

Messaggio da Ciunny »

La gabbia é piccola e non proprio adatta ai canarini. Mi era stata regalata e dato che non sono molto esperto non avevo pensato alle complicazioni in caso di cove. Ora ho una gabbia che va bene, ma seguiró il tuo consiglio e la cambieró fra qualche giorno. Grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Questa è la mia esperienza pratica, fatta con i Gloster, canarini abbastanza tranquilli rispetto ad altre razze.
Se cambi solo gabbia non è un problema. Con più è grande la gabbia, meglio sta il canarino, ma se hai poco spazio, fai come puoi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi