Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
scrivo per cercare idee e aiuto, nelle mie zone non esistono per niente veterinari aviari, quindi sono costretto ad agire autonomamente, la Canarina stava deponendo ieri dopo aver deposto la mattina, l'ho trovata accasciata a terra ed è da ieri che è in agonia e sofferente, che devo fare, ho provato l'olio dentro con una siringa, il vapore con l'acqua bollente, l'ho messa in un po' d'acqua tiepida, continuo a massaggiarle l'addome ma non saprei cos'altro fare, non è che soffre x lo sforzo fatto? qualche antidolorifico o qualsiasi cosa aiutatemi please soffre già da 24 ore anche di più, così non solo morirà ma lo farà soffrendo, cosa posso darle , tra l'altro lei è ancora attiva pizzica le mie dita quando la tocco , qualche consiglio? per aiutarla?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Hai fatto il possibile, senza veterinario. Se le massaggi l'addome, hai sentito l'uovo ?
A volte capita che per deporre facciano un grande sforzo, a volte fatale.
Mettile ancora l'olio sulla cloaca e continua con il vapore.
la canarina non ce l'ha fatta qualche ora dopo che io ho scritto qui sul forum se n'è andata, comunque aveva deposto l'uovo la mattina e il pomeriggio si è iniziata ad accasciare sul fondo gabbia, ha resistito per due giorni, la sera successiva è morta e io ho provato con vapore e olio ma non ho concluso nulla, a questo Punto forse il problema era stato lo sforzo per fare quello della mattinata prima perché per quanto inesperto possa essere la piccola attorno alla cloaca era morbida e nn riuscivo a capire se ci fosse la presenza dell'uovo, voi che dite? un domani come si può evitare una cosa del genere?
se l'uovo lo aveva deposto non è morta per ritenzione e neanche per lo sforzo perchè di solito una volta espulso l'uovo si riprendono rapidamente,ho il dubbio su una eventuale emorragia interna,tutto è possibile.