ritenzione uovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234

ritenzione uovo

Messaggio da alexrossi1234 »

scrivo per cercare idee e aiuto, nelle mie zone non esistono per niente veterinari aviari, quindi sono costretto ad agire autonomamente, la Canarina stava deponendo ieri dopo aver deposto la mattina, l'ho trovata accasciata a terra ed è da ieri che è in agonia e sofferente, che devo fare, ho provato l'olio dentro con una siringa, il vapore con l'acqua bollente, l'ho messa in un po' d'acqua tiepida, continuo a massaggiarle l'addome ma non saprei cos'altro fare, non è che soffre x lo sforzo fatto? qualche antidolorifico o qualsiasi cosa aiutatemi please soffre già da 24 ore anche di più, così non solo morirà ma lo farà soffrendo, cosa posso darle , tra l'altro lei è ancora attiva pizzica le mie dita quando la tocco , qualche consiglio? per aiutarla?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: ritenzione uovo

Messaggio da Giulio G. »

Hai fatto il possibile, senza veterinario. Se le massaggi l'addome, hai sentito l'uovo ?
A volte capita che per deporre facciano un grande sforzo, a volte fatale.
Mettile ancora l'olio sulla cloaca e continua con il vapore.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sei sicuro che abbia l'uovo ritenuto?non ho capito quando a deposto l'ultimo uovo,scrivi un pò confuso
alexrossi1234

Messaggio da alexrossi1234 »

la canarina non ce l'ha fatta qualche ora dopo che io ho scritto qui sul forum se n'è andata, comunque aveva deposto l'uovo la mattina e il pomeriggio si è iniziata ad accasciare sul fondo gabbia, ha resistito per due giorni, la sera successiva è morta e io ho provato con vapore e olio ma non ho concluso nulla, a questo Punto forse il problema era stato lo sforzo per fare quello della mattinata prima perché per quanto inesperto possa essere la piccola attorno alla cloaca era morbida e nn riuscivo a capire se ci fosse la presenza dell'uovo, voi che dite? un domani come si può evitare una cosa del genere?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se l'uovo lo aveva deposto non è morta per ritenzione e neanche per lo sforzo perchè di solito una volta espulso l'uovo si riprendono rapidamente,ho il dubbio su una eventuale emorragia interna,tutto è possibile.
Rispondi