Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti ,
mi chiamo antonio , avevo postato il messaggio nella sezione veterinaria, ma forse ho sbagliato ..scusate sono nuovo
Vi chiedo gentilmente aiuto per un problema riscontrato su due femmine di canarino .
ho da poco preso due coppie di canarini gialli ed ho un problema con le due femmine .
In pratica tutte e due emettono degli strani versi come se starnutissero ( tps tsp )
La prima pur emettendo questi versi è attiva il giorno , ha fatto il nido ... mentre quando dorme emette dei pigolii continui .
L'atra invece è sempre gonfia, mangia regolarmente ma si muove pochissimo e quando dorme non emette alcun verso .
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
purtroppo questo non è il periodo ideale per acquistare canarini,perchè i soggetti validi per la riproduzione(giovani ,sani ,belli ecc ) sono già impegnati nelle cove e cosi restano i soggetti di scarto ,vecchi ,malaticci,non in perfetta salute ,che sono appunto soggetti di scarto degli allevatori che se ne disfano.le due canarine possono avere qualsiasi patologia ,quella impallata morirà a breve ,l'altra potrebbe nidificare ma non sara certamente un buon riproduttore.se le hai prese da poco ti consiglio di riportarle indietro ,altrimenti portale da un veterinario per gli esami del caso.