Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
alexrossi1234 ha scritto: ↑26 marzo 2023, 17:02 buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio, una canarina ha deposto 5 uova di cui due feconde, ho effettuato la speratura, avendo oggi compiuto il 13 esimo giorno dalla sostituzione con uova vere, ancora nessuna schiusa, ho ricontrollato le uova con la torcia e due sono proprio scure , nn si intravede nient'altro che uno spazietto in alto vuoto , al di sotto del quale la luce non passa per niente, dato che ho sentito dire che ci sono delle volte in cui i pulli non riescono ad uscire e a rompere il guscio, mi devo preoccupare??? come faccio a capire se è così? non vorrei che magari i pulli sono intrappolati dentro e va a fine finire che perché non sanno
Ciao!
Per esperienza personale,posso dirti che,le schiuse non sempre avvengono al tredicesimo giorno....
Concorrono diversi fattori,quali la percentuale di umidità nell'ambiente d'allevamento, l'assiduità della femmina in cova,non ultimo la vitalità dei pulli che stanno per nascere...
Io la vedo in questo modo...Fino al 16°/17° giorno non mi preoccuperei,se poi non dovessero riuscire a nascere ,vorrebbe significare che i pulli erano comunque deboli o comunque la natura ha fatto la sua selezione!
Lo so, dispiace perché è sempre una gioia vedere nascere una vita..ma se non dovesse andare bene questo tentativo..hai ancora tutto il tempo per riprovare!
Comunque vedrai che andrà bene anche questa cova!!!
Di regola si anellano al 6°giorno, dipende da come crescono. Al 7°giorno potresti fare fatica a anellarli.alexrossi1234 ha scritto: ↑27 marzo 2023, 20:03 tutto regolare, sono nati oggi, il 14 esimo giorno, ora le mie domande sono a che giorno anellare ed essendo rossi volendo farli ala bianca a che giorno di preciso dovrò somministrare il colorante?
Ti conviene postare nella sezione "pappagalli" ti sapranno rispondere.