maschio volante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234

maschio volante

Messaggio da alexrossi1234 »

salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, utilizzando un maschio con due femmine vorrei sapere se è più opportuno inserire il maschio nella gabbia della seconda femmina oppure è meglio mettere il maschio in una gabbia singola, farlo ambientare e poi inserire la femmina insieme al maschio solo dopo che lui si è ambientato

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: maschio volante

Messaggio da Giulio G. »

Devi mettere il maschio dalla femmina, all'imbrunire lo togli e lo rimetti al mattino il più presto possibile. Deposto il 3°uovo lasci da solo il maschio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234

avevo letto il contrario, infatti fin'ora ho spostato le femmine , potrebbe essere questo il motivo per cui alcune femmine non fanno bene il nido, altre impiegano tantissimo per deporre???
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sicuramente ! NON puoi spostare le femmine, MAI, devono stare tranquille, con il nido allo stesso posto.
Le femmine o le coppie in cova NON devono vedere le altre femmine o coppie.
Se il maschio lo userai come "volante" per tutte le cove, dovrai tenerlo da solo, come ti ho spiegato nel post precedente.
Quante coppie hai ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234

ho due femmine per ogni maschio solo che ne ho una in più e avevo pensato di farne fare tre a un maschio, se riesco, ma come mai non si devono nemmeno vedere? devo mettere qualcosa tra le gabbie????
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in generale le coppie di canarini in riproduzione non devono vedersi tra loro perchè soprattutto i maschi potrebbero diventare aggressivi vedendo l'altro maschio accanto come invasore del loro territorio e non potendo raggiungerlo se la prendono con la femmina o i pulli,inoltre darebbe fastidio e sarebbe una distrazione per la coppia che deve essere tranquilla per allevare i pulli.anche col maschio volante è lo stesso,i maschi devono stare da soli senza vedere altri soggetti ,in questo modo si caricano sessualmente e quando lo metti con una femmina in estro
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando lo metti con una femmina in estro feconderanno senza problemi
Rispondi