uova a terra

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234

uova a terra

Messaggio da alexrossi1234 »

salve a tutti, ho una coppia di Canarini e ho riscontrato alcuni problemini, più di una settimana fa appena formata la coppia ho assistito a un accoppiamento tra loro due, dopo quasi più di una settimana la femmina ha completato il nido e due giorni fa ha deposto il primo uovo, passando un po' di tempo nel nido ma molto molto tempo fuori, tanto che toccandolo ho visto che l'uovo era freddo quindi suppongo non abbia ancora iniziato la cova, ieri ho notato che ha deposto il secondo uovo in giro per la gabbia, tanto che si è rotto , come mai? se il primo l'ha deposto nel nido?? cosa può essere successo? premetto che ieri sera dinuovo era seduta nel nido, vorrei salvare le altre uova ma non saprei come comportarmi, qualche consiglio???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: uova a terra

Messaggio da nino56 »

Si....e il maschio che la disturba..mentre lei siaccovaccia per deporre lui vuole ancora accoppiarsi e la fa alzare.
Rimedio eche la sera prima che faccia buio metti il separe con femmina dalle parte del nido e il maschio parte opposta..logicamente due mangiatoie e due beverini...la mattina deposto l uovo lo sostituisci con quelli in plastica e togli il separe per tutto il giorno per potersi accoppiare...alla deposizione del quarto uovo metti le uova vere e togli quelle in plastica e lasci il separe sempre notte e giorno...il separe lo toglierai quando i pulli nati avranno 4 giorni cosi che il padre aiuti la madre ad allevarli...e cosi via tutte le covate
Nino56
alexrossi1234

Messaggio da alexrossi1234 »

oggi ha deposto un'altro uovo nel nido e sta covando, le due uova sopravvissute erano calde quindi suppongo che a parte quell'uovo rotto non ci dovrebbero essere problemi
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

magari è stato un incidente di percorso
Rispondi