Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
L'anello era proprio affondato nella carne e si è tagliata pure la zampetta. Che devo fare ora? Ho disinfettato il monchetino con la betadina. Oh, Dio...pier lorenzo orione ha scritto: ↑19 dicembre 2022, 10:03 devo toglierlo al piu presto prima che perda la zampa .sei ancora in tempo ma sbrigati ,procurati le forbici apposite taglia anello, le hanno quasi tutti gli allevatori e le trovi anche su amazon o i siti di ornitologia
Ho preso proprio le forbici per tagliare l'anello, quelle da 25 euro. L'allevatore mi ha detto di posizionarle sull'anello prima da un lato e poi dall'altro, e io ho seguito tutto alla lettera. E invece...mi sento davvero una stupida oltre che una macellaia. Il canarino però mangia, beve e dorme sul posatoio. Devo dargli dell'antibiotico per bocca, tipo Zimox? Il moncherino é nero, ma credo sia sangue coagulato misto a Betadina. Devo applicare la Gentamicina o posso continuare con lo Streptosil? Grazie per l'aiuto.pier lorenzo orione ha scritto: ↑20 dicembre 2022, 12:40 peccato dalla foto non sembra cosi grave si poteva togliere l'anello con le forbici adatte e salvavi la zampa
Ho scattato la foto con il cell. Me ne sono accorta domenica e lunedì sono corsa subito a comprare le forbici. Però sembra che si stia riprendendo. Giá ieri mangiava e stava sul posatoio. Forse non aveva più sensibilità alla zampina perché non si è lamentato per nulla quando è successo l'incidente. Grazie
Devo somministrargli dell'antibiotico per via orale?
Va bene mezza compressa Zimox da 1g sciolta in mezzo litro d'acqua per sette giorni?
Il canarino non fa che stuzzicarsi la ferita che non si cicatrizza mai. Disinfetto il moncherino tutti i giorni con acqua ossigenata a cui segue un'applicazione di Gentayn Crema. Cosa potrei applicare per evitare che la becchi in continuazione?
Grazie. Il canarino sta decisamente meglio. Mangia, beve e defeca normalmente. É vispo e mai impallato. Fra due giorni finirà la cura con l'antibiotico. Pensi che potrò rimetterlo nel gabbione insieme agli altri?pier lorenzo orione ha scritto: ↑22 dicembre 2022, 15:51 potresti fargli un piccolo cappuccio con cerotto sanitario in modo che non riesca a beccarsi e metti cicatrene pomata o iruxol pomata che aiuta la cicatrizzazione della ferita.
AGGIORNAMENTO:pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 dicembre 2022, 16:26 aspetta ancora qualche giorno che sia ben cicatrizzato non vorrei che gli altri vadano a beccare il moncherino