Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,
Ho una canarina da un anno circa, comprata come maschio, ma dopo un anno ho capito che era femmina e che voleva fare il nido (strappava la carta sul fondo della gabbia). Ho comprato da 5 giorni il maschio e sto aspettando per farli incontrare (quarantena) . Stamattina però ho trovato un uovo rotto nella gabbia. Il colore è celeste e il guscio era molto sottile Ora sto pulendo tutto e vi chiedo cosa devo fare: mettere il lido è inutile perché i due non si sono ancora mai incontrati.
Grazie se vorrete aiutarmi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non si inizia una cova a metà giugno, adesso è il momento di smettere.
Dalle il nido, se lo fa e finisce di deporre la lasci covare 10 gg. poi togli il nido, butti le uova e metti la gabbia in una zona poco luminosa, aiuta la muta.
Non preoccuparti, imparerai ad allevare. Noi siamo sempre qui.
Grazie, allora metto comunque il nido e aspetto l'anno prossimo per farli incontrare.
Ma se tra 15 giorni li lascio liberi volare per casa e si accoppiano?