Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Preferiscono accoppiarsi all'alba e al tramonto, se la coppia è unita da tempo, ma se metti all'improvviso il maschio con la femmina, si accoppiano anche a mezzogiorno.fraska ha scritto: ↑23 maggio 2022, 12:16 Grazie per i preziosi consigli.
Avevo già pensato di togliere via via le uova e sostituirle, ma temo di non fare in tempo, il maschio responsabile della rottura, come mi confermate, che è molto molto attivo mi fregherebbe sul tempo...
Interessante invece il discorso sul momento della deposizione, quindi depongono in certi periodi preferiti della giornata?
Al momento ho tolto i nidi, in modo di dare un po' di tempo alla femmina di "resettarsi" fra 2 o 3 giorni rimetto il nido e proverò a togliere via via le uova,sostituendole, successivamente lascerei covare e allevare la femmina separata dal maschio, altrimenti ammesso che le uova schiudano, la vedo dura anche per i pulli, che verrebbero, come già successo in passato, abbandonati dalla madre distratta dal maschio.
Grazie Giulio e Pier Lorenzo, mi avete delucidato molto sui miei dubbi. Grazie