Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve! il 10 maggio è nato il primo pullo ( unico del nido) , successivamente il 12 ed il 13 ne sono nati altri da da un'altra covata! Oggi non vedendo il primo pullo muoversi nel nido , ho preso il nido ed ho visto che era morto... probabilmente da poco, perché non era freddo! Era come appiattito sul fondo del nido ed aveva l'addome scuro ma non so se era quella la causa( perché anche gli altri pulli sono scuri di pelle perché figli di un canarino pezzato scuro), pur essendo nato il 10 era più piccolo di quelli nati il 12/ 13...può darsi che la femmina non lo nutrisse abbastanza? Nessun maschio ( sono in una voliera di 5 maschi e 5 femmine) andava da lei a darle imbeccata... Ora che è rimasta senza unico piccolo aiuta a nutrire i 3 pulli insieme alla loro " mamma" ed insieme a tutti i maschi della voliera! Il pullo morto non aveva i famigerati " punti neri "...cosa pyo essere successo????!!! Malnutrizione????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L'allevamento in voliera è problematico. Dovresti usare un solo maschio e 3/4 femmine e sarebbe poco producente lo stesso.
I canarini sono territoriali, come tutti i fringillidi, se li fai allevare in voliera, litigano.
Ho un pullo di cornacchia grigia gli do da bere acqua e da mangiare uova sode banane (per il calcio) e pezzi di carne Triturata però non ho capito se è normale che ha la bocca sempre aperta e mi sto preoccupando se mi potrete rispondere più velocemente possibile grazie ciao