Aiuto! Incardellato con zampa spezzata!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
luigi656

Aiuto! Incardellato con zampa spezzata!

Messaggio da luigi656 »

Salve
Ho un grave problema con l'unico uccello che possiedo, incardellato
Ieri mio fratello mentre stava togliendo la parte di sotto ( non so come si chiama ) per cambiare il giornale su cui cadono gli escrementi dell'uccellino, praticamente è rimasta impigliato con le sue unghie sulla rete di ferro e mio fratello che non ci ha fatto caso ha praticamente tirato con se la zampa
L'uccellino ( quando mio fratello mi ha chiamato ) era giu in un angolo sanguinante
Ho chiamato subito un amico che ne capisce di uccelli e mi ha detto di portarlo da lui
Sono arrivato a casa sua con la gabbia, ha preso l'uccesso in mano e ha notato subito che aveva una zampa sanguinante all'inizio, con osso fuoriuscito
Ha aperto il rubinetto e con acqua calda ha pulito l'uccellino dal sangue vicino la ferita ( che sembrava gonfia ) e poi con il phon ha asciugato per bene
Infine gli ha tagliato le unghie che secondo lui erano molto lunghe, una a forma di uncino, un altra a forma di molla
Dopo di chè l'ha tenuto in mano per un pò per calmarlo e poi con un piccolo cartoncino con della paglia l'ha riposto nella gabbia
Questa mattina l'ho trovato sempre nel cartoncino ma non sembrava sofferente come ieri, poi è uscito però a fatica girandosi a volte su se stesso
Oltre alla zampa credo gli si sia spezzata anche un ala, che infatti ieri era sempre sanguinante
Mangia e beve, ma sta sempre giù, si muove pochissimo
Ovviamente gli ho messo l'acqua in basso e il mangime sul cartoncino che ho esteso per tutta la gabbia
Ora domando a voi: guarirà da solo o devo fare qualcosa?
Ho letto che l'ala gli ricresce, ma la zampa?
Il mio amico mi ha detto che provando a tirarla non da cenni, mentre quella buona se la tira torna indietro
Attendo vostre istruzioni
Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Aiuto! Incardellato con zampa spezzata!

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto invece che da un amico dovevi portarlo subito da un veterinario,l'ala non ricresce, come a noi non ricresce un braccio una gamba amputati,ma che stai dicendo?forse le penne possono ricrescere se strappate ma l'ala se rotta resterà cosi.
Rispondi