Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti,
Vi espongo il mio problema.. Ho una splendida Calopsitta maschio di nove mesi libero h24 in casa.. Purtroppo non sono riuscito a levargli il pastoncino da imbecco Nutribird A21, lo mangia regolarmente e non riesco a levargli questa abitudine... Ha avuto anche un rigonfiamento del gozzo per via di un batterio trovato previo tampone oro-fecale e curato dalla nostra veterinaria esperta in esotico, ma nonostante sia guarito dal batterio, quando mangia gli si gonfia ancora eccessivamente il gozzo... Oggi ha fatto l aspirazione dalla dottoressa del gozzo ed é venuta fuori una siringa da 2,5ml di pappone... Mi ha detto assolutamente di cambiargli alimentazione ma non trovo una soluzione... Vi chiedo Cortesemente un aiuto a questo mio problema.... Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma la dottoressa non ti ha suggerito una dieta idpnea? Il problema è comunque notevole, prova a diminuire la formula magari solo la sera, falla un po' più condensata e cerca di togliere tutta l'aria dalla siringa .Dagli le spighe di panico e la mela poi aggiungi il pastoncino, infine gli altri semi con poco girasole e solo di inverno. Se il gozzo si dilata con cibo troppo liquido, poi è difficile farlo tornare in regola. Facci sapere se cambia qualcosa.