Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti sono nuovo volevo chiedere se ci sono leggi particolari in merito hai cardellini tschusii ho sentito parlare di cites? Chiedo agli esperti grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non c'entra cites ,per allevare cardellini di qualsiasi sottospecie devi acquistare soggetti regolarmente anellati con anello foi tipo A e certificato di cessione rilasciato dall'allevatore autorizzato.Poi devi andare all'ufficio caccia e pesca della tua provincia di residenza con i certificati e richiedere autorizzazione e allevamento fauna autoctona.Queste sono regole generali per tutte le regioni ma devi informarti perchè ogni regione ha delle regole differenti .
Si ho una coppia con regolare anello e l’allevatore mi ha rilasciato una foglio di cessione adesso devo andare in ufficio a dichiararli ? Lui non me ne ha parlato
dipende dalla tua regione di residenza ma direi di si se vuoi farli riprodurre perchè se avrai piccoli dovrai anellarli quindi iscriverti alla foi e prendere gli anellini regolamentari,se invece tenessi solo una coppia per compagnia o per il canto senza farli riprodurre va bene anche cosi.