Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho fatto baliare diverse covate di cardellini e dopo 2 o 3 giorni dalla nascita diventano giallognoli e muoiono. Ho anche portato un pullo allo zooprofilattico, ma il risultato è negativo .. qualcuno può aiutarmi ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
cambia le balie ,sicuramente sono portatori di qualche patologia che trasmettono ai pulli con le imbeccate.i loro pulli di canarino muoiono anche loro o vivono?
allora potrebbero essere i cardellini che trasmettono qualche patologia ai loro piccoli tramite l'uovo ,tieni anche presente che il cardellino è molto piu delicato rispetto al canarino ,quindi potrebbero essere contagiati anche dalle balie che hanno una patologia letale x i cardellini e non per i loro piccoli.Se ti morisse qualche soggetto adulto portalo subito allo zooprofilattico
sono certamente gli acari ,probabilmente come ti ho detto ,i canarini sono piu resistenti ma se l'infestazione è massiccia moriranno anche loro,e pure gli adulti si indeboliscono e non supereranno la muta.ormai mi sa che la stagione è persa ,non è facile eradicare una infestazione in questo periodo ,col caldo gli acari si sviluppano in maniera esponenziale ,comunque provaci.