Occhio spiumato durante la cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GennyBest

Occhio spiumato durante la cova

Messaggio da GennyBest »

Buongiorno a tutti, ho questa canarina da 3 anni e non ha MAI avuto problemi di tricomoniasi o altre patologie. Quest’anno, causa maschio, ha deposto due volte uova chiare,ma la prima volta ha tirato su due pulli di un’altra covata ed ora sta facendo la stessa cosa con altri due pulli visto che è un’ottima balia. Stavolta però li sta tirando su da sola, senza maschio, ed oggi ho notato questa cosa intorno ad un occhio. Mi chiedo se è trico? E se si posso dare il flagyl anche se nutre i pulli ?
I pulli hanno 12 giorni. Grazie ai vostri precedenti consigli, ogni volta che un canarino presenta trico lo curo e poi lo vendo subito, ma ripeto che ho dal 2018 questa canarina sempre in forma, ma lo stress si portare avanti da sola questa covata probabilmente l’ha indebolita troppo...
Allegati
EAF41A5A-2395-4512-B512-25D7BF720477.png

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
obit8

Re: Occhio spiumato durante la cova

Messaggio da obit8 »

GennyBest ha scritto: 9 maggio 2021, 11:20 Buongiorno a tutti, ho questa canarina da 3 anni e non ha MAI avuto problemi di tricomoniasi o altre patologie. Quest’anno, causa maschio, ha deposto due volte uova chiare,ma la prima volta ha tirato su due pulli di un’altra covata ed ora sta facendo la stessa cosa con altri due pulli visto che è un’ottima balia. Stavolta però li sta tirando su da sola, senza maschio, ed oggi ho notato questa cosa intorno ad un occhio. Mi chiedo se è trico? E se si posso dare il flagyl anche se nutre i pulli ?
I pulli hanno 12 giorni. Grazie ai vostri precedenti consigli, ogni volta che un canarino presenta trico lo curo e poi lo vendo subito, ma ripeto che ho dal 2018 questa canarina sempre in forma, ma lo stress si portare avanti da sola questa covata probabilmente l’ha indebolita troppo...
Non posso aiutarti purtroppo sul problema, attendi pure qualcuno più esperto, ma mi ha incuriosito il fatto che i canarini con tricomoniasi li curi e poi li vendi, posso chiederti come mai? C'è il rischio che su quel soggetto torni la patologia o che la passi ai pulli? Grazie :)
GennyBest

Re: Occhio spiumato durante la cova

Messaggio da GennyBest »

obit8 ha scritto: 9 maggio 2021, 12:21
GennyBest ha scritto: 9 maggio 2021, 11:20 Buongiorno a tutti, ho questa canarina da 3 anni e non ha MAI avuto problemi di tricomoniasi o altre patologie. Quest’anno, causa maschio, ha deposto due volte uova chiare,ma la prima volta ha tirato su due pulli di un’altra covata ed ora sta facendo la stessa cosa con altri due pulli visto che è un’ottima balia. Stavolta però li sta tirando su da sola, senza maschio, ed oggi ho notato questa cosa intorno ad un occhio. Mi chiedo se è trico? E se si posso dare il flagyl anche se nutre i pulli ?
Non posso aiutarti purtroppo sul problema, attendi pure qualcuno più esperto, ma mi ha incuriosito il fatto che i canarini con tricomoniasi li curi e poi li vendi, posso chiederti come mai? C'è il rischio che su quel soggetto torni la patologia o che la passi ai pulli? Grazie :)
Esattamente. La patologia può ritornare nonostante sia stata curata per bene. Allevatori esperti di questo forum mi consigliarono di non preferire soggetti che hanno avuto tale patologia per la riproduzione in quanto oltre che recidiva essa è anche ereditaria. Ho curato finora due soggetti che poi ho ceduto insieme alla rispettiva prole.
Rispondi