Alimentazione secondo voi corretta?
Alimentazione cove e riposo misto semi T4 scaglia canapa ravizzone lino niger
Alimentazione muta T4 con perilla
Alimentazione scuola 50% scagliola 50% ravizzone
1 linguetta di foniopaddy e cardo mariano 1 volta a settimana in alternativa ho letto che si può dare il ravizzone germix che non fa male al fegato
Frutta verdura e prative di stagione 1-2 volte a settimana
Pastoncino morbido durante la muta
Secco con uovo e piselli durante la riproduzione
Scuola canto
Inizio fine muta fino a dicembre?
Ogni 15 o 20 giorni si mettono per qualche giorno in voliera per rafforzare i muscoli e polmoni non mi e chiaro il fatto delle ore di buoio e il maestro cantore va inserito nell'armadio scuola o difronte ?
Si mettono prima per qualche giorno nelle gabbie scuola in modo che si vedeno poi si separano e dopo qualche giorno si inizia con le ore di buio giusto?
Stabulazione
Scuola canto armadio con le gabbie scuola si possono usare gabbie più grandi tipo da 45?
Cova gabbie da 65
Riposo femmine gabbie da 90 o 120
Novelli gabbie da 120
I maschi adulti vanno messi sempre nelle gabbie piccole da scuola o lasciati nelle 65 singolarmente
Muta va sempre da luglio a settembre ?
Riproduzione la riproduzione dopo la scuola che finisce a dicembre con le ore di buio i canarini si ritrovano con un fotoperiodo diverso entro marzo vanno in estro?
Con quante coppie inizianre ?
Come non farsi rifilare un soggetto meticcio ?
Secondo voi conviene acquistare un soggetto campionione o un buon
Soggetto normale ?
Una volta avviato l'allevamento a quante coppie fermarsi 8 o 16 conviene fare sempre metà delle coppie novelle e metà più anziane tipo da 1 a 3 anni ?
scusatemi se vi ho sommerso di domande vi ringrazio per la pazienza