Nascita 🦜🌱

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Spirulina19

Nascita 🦜🌱

Messaggio da Spirulina19 »

Ciao a tutti [smilie=hello2.gif]
Questa è la prima volta che pubblico . Sono la padrona di due dolcissimi inseparabili allevati a mano non da me , di un annetto circa.
Dopo aver messo il nido a cassetta (bello spazioso) il 24/11 ho avuto la piacevolissima sorpresa di trovare il primo di tre ovetti, deposti a giorni alterni, che la mamma ha covato sin dal primo giorno.
Purtroppo effettuando la speratura ho notato che uno di questi non era fecondo .
Ieri, 19/12 dopo 24 GG la prima nascita 😍
Il pulletto mi è sembrato da subito sano. Comunque cerco di allegare le foto che sono riuscita a fare.
Mi sembra che la madre se ne prenda cura alimentandolo. Ma ahimè sono abbastanza inesperta , è la mia prima esperienza come allevatrice😁
Vorrei sapere da chi ne sa più di me come riconoscere un pulletto sano, che cresce bene e sta bene . ☺️
Prima ho dato un' occhiata al nido e sentivo pigolare l'ovetto che non si è ancora schiuso, che ha una piccola crepa sulla parte centrale .
Siccome è così da un paio di giorni ho paura che il piccolo stia avendo qualche difficoltà ad uscire.
Comunque aspetto domani o dopo in ogni caso. Non voglio fare danni🥺
Sono troppo curiosa di sapere come saranno questi piccolini, anche se sono un po'spaventata all'idea di quello che succederà. Se fosse per me e il mio compagno li terremmo tutti quanti, ovviamente attrezzandoci con un'altra gabbia delle giuste dimensioni. Ma non so 😃 ci devo pensare...
Purtroppo credo di non riuscire ad allegare le foto in questo messaggio.
Grazie a chi leggerà e mi saprà dare qualche consiglio su come gestire al meglio i miei piccoli amici 🦜🦜🦜🥚

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Nascita 🦜🌱

Messaggio da ivana »

CIao!!! Tranquilla generalmente la mamma ed il papà sono bravissimi. I pulli nascono come sono state deposte le uovo, un giorno sì e uno no.
Nel frattempo il secondo pullo sarà già nato, possono metterci anche un giorno per nascere. Può capitare anche un gusciompiù duro, ma generalmente non ci sono problemi.
Se vai su www.lacompagniadegliinseparabili.com dovresti veredre le fasi di crescita e la conduzione dell'allevamento. Come sono i genitori? Per semplificare se i pulli nascon0 con un piumino arancio saranno serie verde , se bianco serie blu, ma ci sono altre cose che fanno individuare le mutazioni, ma la cosa più importante che controlli che vengano nurtiti e che il gozzetto sia pieno, si vede una parte biancastra sotto il becco (spesso non vengono imbeccati il giorno della nascita, ma un po' dopo).
Se hai problrmi non farti scrupolo a chiedere, stai vivendo una bella avventura
Rispondi