Nascita 🦜🌱

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Spirulina19

Nascita 🦜🌱

Messaggio da Spirulina19 »

Ciao a tutti [smilie=hello2.gif]
Questa è la prima volta che pubblico . Sono la padrona di due dolcissimi inseparabili allevati a mano non da me , di un annetto circa.
Dopo aver messo il nido a cassetta (bello spazioso) il 24/11 ho avuto la piacevolissima sorpresa di trovare il primo di tre ovetti, deposti a giorni alterni, che la mamma ha covato sin dal primo giorno.
Purtroppo effettuando la speratura ho notato che uno di questi non era fecondo .
Ieri, 19/12 dopo 24 GG la prima nascita 😍
Il pulletto mi è sembrato da subito sano. Comunque cerco di allegare le foto che sono riuscita a fare.
Mi sembra che la madre se ne prenda cura alimentandolo. Ma ahimè sono abbastanza inesperta , è la mia prima esperienza come allevatrice😁
Vorrei sapere da chi ne sa più di me come riconoscere un pulletto sano, che cresce bene e sta bene . ☺️
Prima ho dato un' occhiata al nido e sentivo pigolare l'ovetto che non si è ancora schiuso, che ha una piccola crepa sulla parte centrale .
Siccome è così da un paio di giorni ho paura che il piccolo stia avendo qualche difficoltà ad uscire.
Comunque aspetto domani o dopo in ogni caso. Non voglio fare danni🥺
Sono troppo curiosa di sapere come saranno questi piccolini, anche se sono un po'spaventata all'idea di quello che succederà. Se fosse per me e il mio compagno li terremmo tutti quanti, ovviamente attrezzandoci con un'altra gabbia delle giuste dimensioni. Ma non so 😃 ci devo pensare...
Purtroppo credo di non riuscire ad allegare le foto in questo messaggio.
Grazie a chi leggerà e mi saprà dare qualche consiglio su come gestire al meglio i miei piccoli amici 🦜🦜🦜🥚

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.