Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, spero sia la giusta sezione: ho cercato un po' ovunque nel web, anche in siti in inglese ma non ho trovato risposte esaustive in merito, o meglio le ho trovate ma su polli e altri volatili: qualcuno mi sa dire le fasi dello sviluppo embrionale degli inseparabili? Per la precisione quando si sviluppa il cuore e quando inizia a battere?
Grazie per l'aiuto, e se trovate risposte dal web, mi scuso anticipatamente per essermele fatte fuggire.
Buona serata e buone feste a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, per quello che ne so io, verso il 5°/6° giorno dalla deposizione, se si mette l'uopvo controluce si intravedono delle venuzze rosse che fanno capo ad un puntino che è il cuore e se si è fortunati verso il giorno dopo o il seguente, quel puntino si può vedere pulsare: è il cuore. Poi via via del passare dei giorno spariranno le venature e si evidenzierà l'uovo con una parte più opaca e la lunetta della camera d'aria.
Qualche foto la puopi vedere su www.lacompagniadegliinseparabili.com
Buonasera
Grazie per la celerità, non avevo approfondito su quel sito pur avendolo visitato.
Nel frattempo ho realizzato di non poter accudire una coppia e tutte le sue cove (nonostante l'abbondanza di tempo e spazio, abito a Milano in un palazzo) quindi: due maschi della stessa specie possono convivere senza azzuffarsi? o un inseparabile e una calopsite, o un ondulato? (prendendoli allevati a mano svezzati, non avendo la competenza per farlo io)
Ho dovuto dire addio al mio Roseicollis pezzato verde dopo 9 anni, ma io ero la sua dolce metà, non so come si comportano tra di loro se non son maschio e femmina della stessa specie e non vorrei farli star male.
(insomma ho un po' di confusione in testa eh, per questo sarà una scelta ponderata)
2 maschi non creano problemi, 2 femmine solo meno docili e più territoriali. Gli inseparabili in genere sono dominanti e penso sia meglio non far rischiare calopsitte e ondulati.