Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera a tutti sono nuovo di questo forum ho 2 fischer Port opalino con regolare cites e coppia sessata
solo che la femmina avendola inserita nella gabbia 3 giorni dopo lui è un po aggressiva spero si possano trovare bene assieme...... Consigli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quindi non era una coppia già affiatata. Spesso la femmina è più territoriale e aggressiva, comunque devono stare i primi tempi in gabbie separate , in seguito è la femmina che va messa nella gabbia del maschio e mai il contrario proprio per la sua territorialità; vedrai che poi al momento dell'estro sarà più accondiscedente.
Ivana scusa il disturbo ti rompo un po le scatole lo so......... Ma sono curioso se si accoppieranno quando lo faranno... ce un periodo?
E il nido c'è lo già ma non so che materiale mettere mi hanno consigliato salice piangente..... C'è qualche alternativa?
Grazie in anticipo per la risposta
Io preparo i nidi con segatura come quella per conigli (anche i supermercati li hanno) e puoi comunque continuare a mettere rametti di olivo, di salice ecc Dopo un periodo di corteggiamento si accoppieranno e potrà passare una settimana, due e troverai le ovette nel nido, lei resterà quasi sempre nel nido e lui le darà da mangiare. In prossimità della deposizione lei si libererà delle feci poche volte ma in quantità industriale, saranno più grandi e morbide. Ma lascia fare loro con i loro tempi , possono deporre in tutte le stagioni anche in inverno ma in primavera è meglio.
Buon giorno Ivana e buon sabato scusa se ti rompo ancora le scatole volevo sapere una cosa ma i rametti di slice vanno messi verdi o vanno fatti seccare? Grazie per la tua disponibilità
Ivana lei fa più feci del solito ma i rametti di salice non li toccano.
neanche per sbaglio ha fatto il nido con i trucioli ma ho notato che ci vanno dentro in due la notte che faccio?
Tranquillo,
potrebbe stare per fare le uova se fa la cacca più morbida e grossa, spesso vanno nel nido insieme. Non importa se non toccano più il salice.
Il Salice non lo ha toccato, ha fatto un nido tondo con i trucioli di segatura, lui continua a ciguettare sbatte le ali e lei dentro, poi entra lui ed esce penso siano ancora ai corteggiamenti.
Almeno sembrerebbe.
Le feci sono un po più grosse non enormi ma molliccie quindi è ok?
Ps magari non saranno neanche feconde però vedremo se inizierà a deporre. Ciao e buona serata
Ma a 7 mesi ciascuno Ivana si possono già accoppiare i miei aga..... Perché è tutta la mattina che gli monta sopra e gli becca la testa dietro in più è irrequieto quasi assatanato...... Magari sono prove di accoppiamento o flirt