Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buongiorno,grazie mille per la risposta. Oggi sono andata e ho fatto qualche domanda... C'era uno allevato a mano ma mi ha detto che hanno molto bisogno del contatto umano,che proprio mi cerca e che se non gli dedico abbastanza tempo finisce col stare male e morire. Così dopo circa un'oretta che ci pensavo lo guardavo e lo adoravo davvero, però alla fine non l'ho preso perché se devo prenderlo e dopo rischiare di non dargli tutto il tempo che gli serve non me la sento, ora sono in un periodo molto impegnato, e più o meno starei con lui 2 o 3 ore, e siccome mi ha detto che cerca il contatto con il padrone e soffre se lasciato solo per troppo tempo proprio non me la sentivo di comprarlo e non riuscire a dargli il tempo di cui necessita. Per questo anche se mi piangeva il cuore non l'ho comprato, non è giusto prenderlo e poi non avere il tempo per stare con lui, ho preferito che qualcun'altro lo prenda,qualcuno che possa davvero dedicargli tutto il tempo di cui ha bisogno. Magari il prossimo anno che finisco gli studi potrei pensarci di prenderne uno,ma ora no. Sarebbe solo egoismo,e non voglio vedere una creatura soffrire perché non ho abbastanza tempo da stare con lui. Ancora grazie molte per la risposta,ne terrò conto per il prossimo anno.ivana ha scritto: ↑11 ottobre 2020, 12:53 Ciao, intanto , se ti va, dai un'occhiata su www.lacompagniadegliinseparabili.com per quello che riguarda la gestione del tuo nuovo amico.
E' un inseparabile allevato a mano ? Che specie? sai il sesso ? se vuoi metti una foto.
Io ho 2 setter uno irlandese e uno inglese molto propenso alla caccia e anche 4 gatti. l'irlandese non se li fina .
Quando voglio fare sgranchire le ali ai miei uccellini, mando fuori i pelosi e chiudo finestre, sto attenta ai vetri e specchi e lascio che si scatenino un po', dopo sono loro che vogliono tyornafre nella loro casa.
Poi, se la gabbia è grande non succede nulla se stanno più tempo nella voliera , devi prenderti tutto il tempo necessario per far abituare tutti alla nuova convivenza. facci sapere come va .
No nessun allevatore. O meglio non diretto. E' praticamente un'agraria dove vendono vari volatili, ho preso sempre lì i miei canarini e mi trovo bene perchè ti consigliano. L'allevatore li porta in questa agraria e lì loro li vendono. Forse me l'avrà detta drastica perchè gli ho detto che sarebbe il mio primo pappagallo. Per il tempo ti spiego meglio, di solito a mattina presto mi dedico allo studio,per poi verso le 11 andare a lavorare fino alle 2 e 30, se faccio straordinari fino alle 3 e 30,a volte è capitato anche le 4. Poi alle 5 vado alle serali e arrivo a casa circa verso le 11 di sera. Quindi avrei poco tempo da dedicargli, ma credimi che anche ora che sono passate un po' di ore ho ancora il suo cip in mente. Era tranquillo,quando ha visto che lo guardavo e gli parlavo ha iniziato a fare cip e a muoversi nella voliera,era così adorabile che non potevo non sorridere. Però prima di andare nell'agraria visto che apriva più tardi ed ero presto,ho deciso di fare un salto al negozio di animali e chiedere informazioni anche lì, giusto per avere una mezza idea...però lui diceva sempre che non ci sono problemi,che si può fare tutto,insomma mi sembrava che avesse solo quella di vendere ecco. Continuava a ripetere che si può fare tutto,tanto si abituano, possono stare da soli lì, non hanno fastidi, ecc. Insomma anche se li lasciavo da soli per tutto il tempo andava bene, lì mi è sembrato esagerato e sono uscita,alchè mi ha corso dietro e ha detto che sono a un buon prezzo,la mia risposta è stata che non mi interessa del prezzo, voglio solo avere informazioni affidabili e serie prima di portare a casa un animale,pappagallo,canarino,cane o gatto che sia.ivana ha scritto: ↑11 ottobre 2020, 18:26 Scusami, posso chiederti se la persona che te lo avrenbbe ceduto è un allevatore o uno che ha qualche inseparabile ?
Perchè queste raccomandazioni così drastiche sono assurde e il pappagallino non muore se resta un po' solo, è importante la qualità del rapporto , non la quantità,ma ovviamente tutto il giorno da solo non si può fare, comunque, se non ti senti sicura, hai fatto bene a rinunciare.
Certamente, me ne sono innamorata. Grazie tante. Io sono in Friuli, ha qualche consiglio di allevatori? Giusto per potermi orientare un po'.ivana ha scritto: ↑12 ottobre 2020, 16:28 Lo immaginavo, comunque appena sarai un po' più libera, fatti questo regalo e ne sarai fecile, ma rivolgiti ad un allevatore serio che ti diràil sesso, l'età, le abitudini della nutrizione ( se ha biisogno di un documento) e altro e sarai anche più tranquilla