Il mio parrocchetto dal collare non vuole saperne di stare in gabbia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Alessandrolanzolla02

Il mio parrocchetto dal collare non vuole saperne di stare in gabbia

Messaggio da Alessandrolanzolla02 »

Come scritto sopra ho un problema...il mio parrocchetto non vuole stare in gabbia e voglio fargli capire che quello per lui è un posto sicuro...pooky è allevato a mano lo presi da un allevatore che ama i pappagalli e me lo ha lasciato al momento opportuno, ha sempre vissuto in un cartone adibito a incubatrice, e date le poppate regolarmente. Adesso ha 4 mesi è bellissimo e siamo molto legati, ancor prima di entrare in casa riconosce il suono della mia auto quando si chiude e gia mi chiama, mi sta sempre addosso e mi dimostra il suo affetto anche se a volte esagera e stringe col becco facendomi un po male, si arrabbia se cerco di farlo scendere perché è morboso il suo attaccamento a me, al mattino come mia madre lo fa uscire vola nella mia stanzetta per venire a giocare con me anche se dormo ahahaha giochiamo molto quando sono a casa, detto ciò spiego subito il problema...lui passa tutto il tempo fuori la gabbia (costruita da me) 60x60xH80 è in gabbia solo la notte spengo le luci lo metto dentro e lo copro (mia madre non vuole vedere e pulire già di primo mattino tutte le sue cacchine) durante il giorno un po di fastidio lo da ovviamente perché mamma fa i servizi cucina ecc e deve avere sempre gli occhi su di lui insomma..voglio riprenderlo e abituarlo alla gabbia gliene sto prendendo una più grande, quando è dentro non sta un attimo fermo cerca di uscire e non se ne parla ne di bere ne di mangiare voglio sapere dai più esperti come posso fare a fargli capire che la gabbia è buona per lui tot ore al giorno so che ci vorrà tempo però voglio abituarlo alla gabbia su 4 mesi è dentro solo la notte da un paio di mesi i primi due mesi dormiva dove gli pareva...grazie mille a chi può aiutarmi con delle dritte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Il mio parrocchetto dal collare non vuole saperne di stare in gabbia

Messaggio da ivana »

Purtroppo devi adoperarti per abituarlo diversamente, ovviamente ci vorrà del tempo, ma una bella voliera con il suo cibo, i suoi giochini aiuteranno il cambiamentoi. Magari proverai a premiarlo con una leccornia quando lo metti in gabbia e non dargli niente quando è fuori, almeno fino a quando non si abitua e capisce che non può stare sempre fuori. Ha ragione la mamma per quel che riguarda la pulizia, se il pappagallo è tuo ci devi pensare tu :lol:
Rispondi