Ho bisogno di aiuto!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Alicase

Ho bisogno di aiuto!

Messaggio da Alicase »

Ciao a tutti! Sono nuova, ma ho bisogno del vostro aiuto.
2 giorni fa ho trovato un pappagallino inseparabile in mezzo alla strada sotto la pioggoa, si è fatto prendere e l'ho portato a casa.
Sto cercando il padrone nel frattempo ho comprato una gabbietta e ci ho inserito degli accessori per farlo sentire un po più a suo agio.
Ho provato a liberarlo in bagno ma ha davvero pausa, inizia a volare ovunque anche un po impacciato, non morde! Assolutamente! Infatti penso che sia "abituato" A farsi prendere.
Nella gabbia è abbastanza tranquillo, non cinguettia nemmeno tanto, ogni tanto quando m avvicinò o inserisco la mano dentro tenendola ferma, inizia a girare per tutta la gabbietta e ad appendersi a testa in giù.
La mia domanda è.. Come posso comportarmi per farlo stare più sereno? E fargli capire che si può fidare? Sicuramente è molto presto ma vorrei sapere come comportarmi per farlo stare più tranquillo e bene possibile.
Graziee
Alice
Allegati
IMG-20200922-WA0091.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Ho bisogno di aiuto!

Messaggio da ivana »

Ciao,
indubbiamente è scappata da qualche casa dove era già domestico. E' un inseparabile personatus e una delle specie dove è necessaria la documentazione Cites. Ha visto se ha l'anellino alla zampetta? Se sì scrivimeli e vedrò di risalire all'allevatore che potrà sapere a chi lo ha ceduto. In realtà non potresti tenderlo ma contattare l'ufficio forestale a te più vicino, che te loo potrebbe affidare.
Per quanto riguarda l'addomesticamento, devi avere pazienza e farlo abiotuare all'ambiente, parla molto, fischia preannuncia la tu entratacomincia ad offrigli delle leccornie, una spiga di panico, un pezzetto dii frutta, o verdura ( se vuoi da' un'occhiata al sito www.lacompagniadegliinseparabili.com alla sezione alimentazione ed altro).
Resto in attesa di altre notizie.
Alicase

Messaggio da Alicase »

Ciao grazie mille per la risposta, purtroppo ho già controllato ma non ha nessun anellino alla zampa.
Proverò a contattare l'ufficio forestale.
Allora nel frattempo mi consigli di lasciarlo abituare senza insistere nell'inserire la mano dentro o facendolo uscire?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Lo puoi sempre fare in un secondo ytempo, intanto lascia che si abitui al nuovo ambiente, i nuovi suoni e le nuove abitudini , poi sarà la logica conseguenza visto che è già docile.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ciao, non è un sito di lavori femminili , io non ho le risposte alle tue domande
Rispondi