Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, ho questo pullo di oramai 6 mesi e premetto che non so se è andato in muta ma presumo di no, che ha una colorazione rossastra come vedete in foto, non do alcun colorante, solo misto semi, pastoncino cedè e qualche volta radicchio, mela o ciò che ho a.disposizione, una sola volta ed unica.ho dato peperone rosso ma x una.volta.non può averlo colorato...credo...poi che giallo sarebbe? Intenso, brinato o non so...non so riconoscerli ancora
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per caso hai vicino altre coppie di canarini? Dalla foto sembra di avere preso del colorante rosso.
Controlla anche i semi, che se ha dentro del ravizzone colora molto
La testa è l'ultima zona a mutare, dalla "macchia" che si vede in foto, direi che ha mangiato qualcosa che lo ha colorato.
Se vuoi esserne sicuro, puoi strappargli qualche piuma sulla testa e fra 45 giorni avrai svelato il mistero !
Prova a pensare cosa gli hai dato da mangiare. Per caso gli hai dato delle carote ?
P.S. il canarino è un giallo intenso.
Scusate il molto ritardo, una sola volta ho dato un pezzetto di peperone rosso ma lo hanno si e no ignorato, qualche beccata qua e là ma possibile che possa colorarlo così x una singola volta?
Si . Ti dico che e' possibile . E' successo a me . Ho una canarina con minipigmentazioni di rosso uguale alla tua . Ho fornito wimosoft rosso x errore x 3...4 ore . Erano in tre. Solo quella femmina ha assorbito velocemente il colorante ( forse xche' ne aveva ingerito piu' degli altri 2 ). Tranquillo .. CIAO.
La colorazione rossa è dovuta alla produzione di capsantina e capsorubina, che si trovano quasi esclusivamente nei peperoni rossi, in grado di sintetizzarle.