Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti! E da un po’ che vorrei prendere un pappagallo allevato a mano e che mi sto informando sulle varie specie presenti in commercio. Per il momento mi sto orientando sul caicco testa nera vista la sua giocosità e la dimensione abbastanza piccola.
Non avendo mai avuto esperienze con i pappagalli prima d’ora però non so quanto possa essere difficile da gestire e mi rivolgo a chi ha più esperienza di me , e magari anche a chi ha un caicco, per capire se potrebbe essere un pappagallo addato alla mia situazione o se è meglio orientarsi su altro.
Io abito in un appartamento abbastanza grande quindi lo spazio per un gabbia abbastanza ampia e piena di giochi c’è l’avrei ma non so quanto rumore possa fare il caicco. Da quel che ho capito è abbastanza rumoroso anche se di meno rispetto ad altri pappagalli , come il conuro, e volevo sapere se è davvero così da chi possiede un caicco.
Per quanto riguarda il tempo da dedicargli sono disposta a dedicargli diverse ore di gioco e non avendo molti impegni non dovrò uscire troppo spesso. L’unico problema da questo punto di vista e che la mattina nessun membro della famiglia è presente in casa, e non so se riuscirò a trovare qualcuno che li possa tenere compagnia mentre non ci sono.
Quindi avevo questa domanda: il caicco quanto tempo può essere lasciato solo nella sua gabbia senza nessuno in casa?
Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per gli errori grammaticali che posso aver fatto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ho una oppia di caicchi, ma non allevati a mano, in effetti sono piuttosto rumorosi, ma se da solo potrebbe esserlo di meno. No vso dire quanto può riumanere da solo , ma se si recupera il tempo anche alla sera non ci dovrebbero essere problemi.
Condivido il pensiero che i monaci sono fantastici.