Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Dimenticavo un particolare (magari importante): mi sembrava immobile... non mi sembrava si muovesse.elisa1983 ha scritto: ↑9 agosto 2020, 21:21 Ciao a tutti,
avevo già scritto qualche giorno fa' perché, da lunedì, il mio canarino sembrava aver preso il raffreddore.
Da allora la situazione è rimasta abbastanza stabile: ogni tanto ha degli attacchi di starnuti, ma per il resto è vispo, cinguetta e ha appetito. Su consiglio del mio negoziante (che ora però è in ferie) ho iniziato a dargli Polmosalus della Fiory, 20gc al giorno in 45ml di acqua + 2/3 in un cucchiaino raso di pastoncino.
Visto, però, che ogni tanto vedo sia lui che la sua compagna grattarsi (ma non so dirvi quanto spesso onestamente...), mi è venuto il dubbio possa trattarsi di acari. Oggi ho, quindi, provato a legare alla gabbia un paio di straccetti bianchi pieghettati: l'obiettivo è vedere se domani, dopo la nottata, trovo qualcosa attaccato.
Già oggi, comunque, ho trovato un puntino nero. Non sapendo se si trattasse di polvere o di qualcos'altro, gli ho fatto una foto ingrandendolo con lo zoom. Beh, effettivamente sembra quasi che abbia delle zampette. Io però non ho mai visto un acaro...mi affido quindi a voi: allego la foto. Cosa ne pensate?
20200809_215453.jpg
Grazie a tutti e buona serata!
Elisa