Calopsite di 2 mesi LUTINO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Cal0

Calopsite di 2 mesi LUTINO

Messaggio da Cal0 »

Salve a tutti, ho una calo da 3 giorni, ha circa 2 mesi di vita, è un lutino, sua madre è un lutino e suo padre un ancestrale. Il piccolo di due mesi presenta sulla testa dietro il ciuffo un’area circoscritta priva di piume, anche sul resto del corpo presenta zone leggermente irregolari. Inoltre so che a proposito di “pelata” e di lutino si parla anche di una sindrome. Sono abbastanza spaventata da questa sindrome e da ciò che comporta, anche se io per ora non avverto il piccolo né impacciato nè scoordinato, anche se non vola molto . Per caso dopo la muta che avverrà a circa 8-12 mesi di vita le piume sulla testa cresceranno? Le zone irregolari sul corpo diventeranno appunto regolari? Riuscirà ad avere un piumaggio sano e uniforme o rimarrà così ? Tutti gli esemplari con la “pelata” automaticamente sono affetti dalla sindrome? Nel caso in cui fosse affetto da questa sindrome come potrei accorgermene? In più, potrei mai capire il sesso anche se è ancora piccolo/a? Scusate tutte queste domande, ma è la mia primissima esperienza con una calopsite. Grazie in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Calopsite di 2 mesi LUTINO

Messaggio da ivana »

Molte calopsitte lutino presentano un lieve alopecia dietro al ciuffo, se si dovesse allargare consulta un veterinario aviare, ma puoi aspettare anche la muta se vedi che sta bene, mangia , è vivace .
Cal0

Re: Calopsite di 2 mesi LUTINO

Messaggio da Cal0 »

Si sì sta in piena salute, spero solo che in futuro non abbia problemi di salute gravi o magari problemi caratteriali particolarmente importanti . Grazie mille per la risposta
Rispondi