Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho salvato un merlotto da un assalto di un gatto, non il mio (adoro anche i gatti ma se mangiano le scatolette....) La mamma urlava come una pazza per questo me ne sono accorta. Ho messo il merlotto in un trasportino (tipo gabbia) posizionandolo sul balcone di mia suocera (sul mio non posso perchè ho un gatto), al 2° piano della palazzina. Ho messo acqua e frutta e ho visto che la mamma l'ha individuato e gli porta il cibo.
Cosa posso fare adesso ? Io potrei lasciarlo lì a lasciare che la mamma lo nutra, ma per liberarlo ? Come mi regolo
Poi faccio una foto e ve la mando. Adesso non volevo disturbare.
Comunque lui riesce a volare basso, infatti l'ho preso facilmente....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
liberalo al piu presto se la caverà ,finchè lo tieni in gabbia non potra imparare a volare ,non volano x istinto devono imparare e irrobustire i muscoli delle ali con l'esercizio.
L'ho liberato. Dal 2° piano è atterrato nel giardino e stava in un angolo senza volare. Il papà gli portava i vermetti lui mangiava ma stava fermo.
Poichè lì passano i gatti, l'ho rimesso nel trasportino è l'ìho riportato al 2° piano, Ho chiuso il trasportino, che comunque è tipo gabbia, con una griglia con fessure più larghe per facilitare i genitori a nutrirlo. Spero che riesca a mettersi in forze e a nutrirsi. Se lo lascio andare non avrà scampo.
Se il giardino ha siepi fitte o cespugli, puoi metterlo li. Il piccolo rimarra' li nascosto per qualche giorno (esattamente quello che succede in natura)