AIUTO PER CORNACCHIA GRIGIA

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
nerolucre

AIUTO PER CORNACCHIA GRIGIA

Messaggio da nerolucre »

Buongiorno a tutti, lancio un appello per sapere se c’è qualcuno disposto a dare una piccola mano.
Vi spiego, il 28 maggio nel mio giardino è caduto un pullo di cornacchia grigia che era già praticamente tutto impiumato ma non volava e la madre non scendeva a dargli il cibo per la presenza dei miei cani e dei gatti del vicino.
Ora è con me da 19 giorni e andrebbe tutto piuttosto bene, lui (non so se è maschio) l ho chiamato Giovanni ed è cresciuto, mangia, beve, fa il bagnetto, ecc.
Il problema è che ora inizia a fare dei piccoli voli e io sono disperata perché il mio cancello è posto esattamente su una trafficatissima statale e da un momento all’altro potrebbe finire lì e essere investito perché non riesce ancora a fare voli verso l alto ma solo verso il basso.
Penso che non manchi molto all’indipendenza ma temo non potrà mai raggiungerla per questo motivo.
VI PREGO SE C È QUALCUNO CHE POSSA SEGUIRLO IN QUESTA ULTIMA FASE, CHE ABITI IN UN POSTO PIÙ SICURO FINO A CHE POTRÀ SPICCARE IL VOLO!!!!!
Mi addolora il pensiero di tutti questi giorni a seguirlo per poi vederlo schiacciato su una misera statale!
Io abito in provincia di Varese e sono disposta a portarlo, certo non se si tratta di 300 km perché non vorrei che un viaggio troppo lungo gli creasse problemi.....
SPERO CHE QUALCUNO MI RISPONDA!!!!!!!
Flo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: AIUTO PER CORNACCHIA GRIGIA

Messaggio da Max585 »

Suppongo che se lo hai trovato in giardino, negli alberi circostanti ci fosse il nido con i fratelli che avrebbero avuto lo stesso identico problema. La cosa migliore che potevi fare e rimetterlo ad una certa altezza cosi da rincongiungerlo col resto della famigliola. Ad ogni modo la frittata e' fatta. Se non hai tempo di abituarlo al volo nel tuo giardino, valuta la possibilita' di consegnarlo ad un CRAS dove hanno le strutture adatte per un reinserimento in natura.
nerolucre

Re: AIUTO PER CORNACCHIA GRIGIA

Messaggio da nerolucre »

Purtroppo non ho modo di raggiungere un ramo ad altezza ragionevole e prima di prendermi cura del pullo, ho atteso ore ed ore per vedere se un genitore scendeva per nutrirlo, ma ahimè questo non è accaduto per via della costante presenza di cani e gatti nelle immediate vicinanze, e di notte non volevo lasciarlo a terra, facile preda di predatori.
In realtà il tempo di farlo volare in giardino l ho avuto e l ho fatto, ma ora che inizia a fare voli un pochino più importanti, il vero pericolo, come dicevo, è la statale molto trafficata che passa subito fuori dal mio cancello.
Per questo speravo che qualcuno che magari abita in un posto più sicuro potesse seguirlo in questo ultimo periodo prima di spiccare il volo....
Ti ringrazio comunque per avermi risposto 👋
Rispondi