SOS piccoli merli-cosa fare?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Ennit

SOS piccoli merli-cosa fare?

Messaggio da Ennit »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito e in generale che mi trovo in questa situazione. Ho provato a leggere diversi post in giro sul web, ma il risultato è che che sono più confusa di prima. Oggi in giardino ho trovato due uccellini, già abbastanza grandicelli (credo merli o tordi), con piume (spero che dalla foto si capisca meglio), vicini, li ho inizialmente lasciati lì per un pò ma purtroppo tra gatti e cani rischiavano parecchio. Allora li ho messi su un ramo alto ma a causa del vento li ho ritrovati a terra. Non sono un'esperta perciò vi chiedo con il cuore di potermi aiutare a capire come potermi prendere cura di questi due piccoli, che comunque aprono il becco e cinguettano.
    Innanzitutto vorrei sapere cosa potergli dare da mangiare, considerando che oggi è domenica e non posso andare da nessuna parte ad acquistare il cibo, se ci sono delle soluzione domestiche da poter attuare. Cosa dargli poi nei prossimi giorni?
      Che tipo di ambiente devo ricreare, per ora li ho messi un una scatola con del cotone e stanno dormendo.

Qualsiasi suggerimento e consiglio è ben accetto [smilie=eusa_pray.gif]

GRAZIE A TUTTI
      Allegati
      IMG_20200607_152208.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
      cell: 389 24 90 671
      shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
      Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
      Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
      Vai al negozio online
      nino56

Re: SOS piccoli merli-cosa fare?

Messaggio da nino56 »

Si il consiglio ce l ho.
      Rimettili al piu presto dove li hai trovati cercando un posto piu sicuro possibile...prima che i genitori non li cerchino piu.
      Se propio non stanno sul ramo lasciali nella scatolaagari legando la scatola al ramo
      Nino56
      pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche nascosti in un cespuglio ,i genitori li ritroveranno
      swift

Messaggio da swift »

E sostituirei il cotone con degli stracci prima che lo becchino e soffochino
      Rispondi