Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sapreste dirmi l’anello a che anno si riferisce ? L anellino è foi ma nn so che anno è! Me l’hanno venduto per un novello di 3 mesi ! Vorrei qualche consiglio ! Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anello nero e' dell'anno scorso, quest'anno sono verdi. Cio' non esclude che l'allevatore abbia anellato con anelli dell'anno scorso, anche se non ne vedo il motivo
Aldo79 ha scritto: ↑3 giugno 2020, 10:33
Dall'unghia non mi sembra novello....
infatti anche io dalle unghie nn credo sia un novello! pero boh, l'ho comprato in un negozio di animali, quindi vorrei capire perché mentirmi e dire che è un novello!
Devi capire cosa comprare e come, ho comprato una coppia ad Aprile da un negozio, sono stato 45 minuti a studiarli tutti e alla fine li ho presi. Lei novella prima cova 4 su 4 feconde e tutti svezzati e maschio che aiuta tanto, ora sotto con la 2 covata e i miei vivono in corridoio con passaggio continuo e molto rumore. Basta osservarli molto tempo (se te lo lasciano fare) e capisci subito cosa scegliere.
teodiroma ha scritto: ↑3 giugno 2020, 17:29
Devi capire cosa comprare e come, ho comprato una coppia ad Aprile da un negozio, sono stato 45 minuti a studiarli tutti e alla fine li ho presi. Lei novella prima cova 4 su 4 feconde e tutti svezzati e maschio che aiuta tanto, ora sotto con la 2 covata e i miei vivono in corridoio con passaggio continuo e molto rumore. Basta osservarli molto tempo (se te lo lasciano fare) e capisci subito cosa scegliere.
Ho una femmina uguale, dello stesso colore e lui era l’unico ! Nn avevo molte alternative !
Se lo hai preso come riproduttore, dev'essere nato nel 19, altrimenti non può riprodursi. In questo caso la parola "novello" è giusta.
E' un arricciato del nord, bello non sò.
Giulio G. ha scritto: ↑3 giugno 2020, 19:02
Se lo hai preso come riproduttore, dev'essere nato nel 19, altrimenti non può riprodursi. In questo caso la parola "novello" è giusta.
E' un arricciato del nord, bello non sò.
Non l’ho preso come riproduttore ma per l’anno prossimo ! A me piace ora nn so se è bello o meno ! Comunque il mio dubbio era che fosse femmina perché nn l’ho ancora sentito cantare e mi hanno detto che aveva tre mesi di vita per cui avrei dovuto aspettare ! La cloaca nn era visibile ma mi ha detto che nei maschi e posta un tantino più in basso ! Ora nn so come riconoscerlo sinceramente perché. Nel caso fosse stata femmina l’avrei riportata al negoziante !
Aldo79 ha scritto: ↑3 giugno 2020, 10:33
Dall'unghia non mi sembra novello....
infatti anche io dalle unghie nn credo sia un novello! pero boh, l'ho comprato in un negozio di animali, quindi vorrei capire perché mentirmi e dire che è un novello!
credimi vorrei saperlo anche io. A me hanno venduto una femmina per maschio...ho scoperto che non era un maschio quando ha deposto delle uova ...