Aiuto!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Steve110

Aiuto!

Messaggio da Steve110 »

Buongiorno
E da qualche giorno che vedo il mio kakariki maschio un po' strano e piuttosto sedentario.
qualche minuto fa sono andato in voliera e lo trovato per terra sulle pietre mezzo arruffato sono riuscito anche a prenderlo e subito non si è accorto che lo preso. Sembra intontito ondeggia quando è sul dito o sul trespolo.

Cosa può avere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto!

Messaggio da ivana »

Difficile a dirsi, se ha dei problemi neurologici mi fa pensare ad un avvelenamento o intossicazione.
Dove sta la gabbia del pappagallino ? Per caso vicino a dove si cucina ? Pensi che possa aver ingerito qualche pianta tossica ? Scusa le domande, ma non hai detto quanto tempo ha, controlla le feci per colore e consistenza e fa' caso all'appetito, se è dimagrito o ha le piume arruffate.
Steve110

Messaggio da Steve110 »

Sono in una voliera esterna, sembra mangi normalmente, ha feci strane, molto liquide. Sembra disorientato ed è arruffato in un angolo.0
A terra ce del terriccio con erbe dei semi che spuntano.
Va a giorni oggi sta di muovo male ma gli altri giorni no.
Oggi la porto dal vet che è meglio
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Fai bene, facci sapere cosa ti dice.
Steve110

Messaggio da Steve110 »

Purtroppo non ho fatto in tempo ad andare dal veterinario, dopo qualche minuto che ho scritto è morto.
Spero che la femmina riesca a completare la cova e svezzamento da sola.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono molto dispiaciuta, mi ripeto, da' l'idea di una intossicazione o avvelenamento che danno sintomi neurologici.
Lei dovrebbe farcela a covare e nutrire i piccoli, quante uova ha e da quanto cova ? Se nascono controlla che lei li nutra guardando il gozzetto piano se pieno ( all'inizio solo una piccola parte biancastra...)in caso la aiuterai.
Steve110

Messaggio da Steve110 »

Cova andata, ha buttato fuori le uova, 4 erano feconde probabilmente, prima cova, maschio morto.... una bella botta per lei...
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Che peccato ! Come fai a sapere che erano fecondate, le hai aperte ? probabilmente lei ha intuito, per mancanza di calore che erano vuote o l'embrione aveva smesso di svilupparsi e le ha buttate via.
Steve110

Messaggio da Steve110 »

Erano in procinto di schiudersi, quando ho fatto la speratura, la settimana scorsa, ho visto capillari etc ... due sono riuscito a recuperarle e aprendole dentro cera il pullo quasi completamente formato .. le uova peró erano grigie scuro e da li ho capito il perchè le avesse fatte fuori... era la prima cova se il maschio fosse ancora vivo sarebbe tutto nella norma. È stato traumatico
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Capita spesso la morte embrionale, il più delle volte è causata da un'infezione batterica ereditata dai riproduttori :(
Rispondi