Salve a tutti, qualche tempo fa abbiamo avuto la fortuna di assistere alla creazione nella nostra cassetta del gas di un nido da una coppia di passeri. Dieci giorni fa abbiamo iniziato a sentire dei piccoli pigolii provenienti dalla cassetta, diventati via via più forti con il passare dei giorni a dimostrazione di quanto crescevano i piccoletti...penso fossero almeno 2 ma non ho mai voluto vedere per non disturbarli. Ieri però ne abbiamo trovato uno sul marciapiede sotto casa, era già morto, non sappiamo la causa...forse la caduta dal primo piano?
Stamattina era caduto anche l’altro, ma questa volta per evitare che cadesse vittima dei gatti del quartiere, l’ho preso e riportato sul balcone in un vaso. La mamma è già venuta ad imbeccarlo, e sembra gli stia insegnando a volare perché gli svolazza davanti e poi si ferma sul balcone di fronte. Non sono esperta in merito e non so se devo rimettere il piccolo nel nido, o fare solo attenzione che non si cacci nei guai imparando a volare...allego foto per farvi capire quanto è grande