Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao,
ho tagliato la photinia. Nel rimuovere i rami ho sentito un uccello scappar via. Purtroppo era una merla nel nido ormai scoperto e in pieno sole per via della potatura.
Ora i 4 piccoli aopena nati, completamente spiumati e con gli occhi chiusi cercano la madre a becco aperto. Ho dovuto spostare il nido che era in pieno sole spostandolo in un punto più riparato. Vedo la madre nei paraggi ma cerca il nido dov'era. Anche se ora si trova mezzo metro più sotto. Spero lo riesca a trovare. Non potevo lasciarli in pieno sole così piccoli.
Per quanto tempo resistono prima che la madre li trovi? E passato quel lasso di tempo, se non li trova o abbandona il nido, come devo fare per evitare che muoiano?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Maledette potature!!! Difficile che la madre riaccetti il nido in una posizione differente, anche se non impossbiile, purche' sia nella stessa siepe e in posizione diciamo simile (a 20-30 cm di distanza) Se i piccoli fossero qualche giorno piu grandicelli l probabilita' sarebbero state molto piu alte. Allontanati per non disturbare la merla che con te vicino non fara' mai ritorno. Riaffacciati un'oretta prima del tramonto e controlla in maniera discreta.