trasporto dei canarini per ragioni private

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Bianchetto19

trasporto dei canarini per ragioni private

Messaggio da Bianchetto19 »

Caro Max ho bisogno del tuo cortese supporto per conoscere le regole del trasporto di canarini per ragioni private in Europa, in quanto non ho trovato argomenti nel forum. Io sono in Belgio e questa estate tornerò a vivere con la mia famiglia definitivamente in Italia. Con noi ci sarà anche una allegra famigliola di 6 canarini che ormai è parte integrante della nostra. Io ho comprato un trasportino con 6 secondini ma vorrei conoscere anche meglio cosa prevedono le norme, non vorrei sorprese lungo il viaggio che al massimo durerà un paio di giorni.
Grazie per il cortese supporto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: trasporto dei canarini per ragioni private

Messaggio da pier lorenzo orione »

basta un certificato di buona salute redatto da un veterinario della zona di partenza,che attesta che i canarini sono sani e non portatori di malattie.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Domanda interessante. Che io sappia ci sono restrizioni per cani, gatti e furetti, che devono essere meno di 5 (al di sopra si considera trasporto commerciale e occorrerebbe la licenza), e essere accompagnati da passaporto e certificato di buona salute redatto entro 10 giorni dalla partenza. Questo sempre se non si tratta di gare particolari, mostre, ecc. Per piccoli uccelli, anfibi pesci ornamentali ecc, all'interno di paesi EU non dovresti avere alcun problema. Per star sicuri, potresti fare come consiglia PierLorenzo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

In italia devi fornire il trasportino di mangiare e bere.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bianchetto19

Grazie per le informazioni, sto facendo una ricerca online per il trasportino e mi sono rivolto ad un veterinario locale anche per essere sicure che l’emergenza COVID 10 non abbia portato a qualche restrizione particolare.
Vi terrò informati se ci sono particolari procedure.
mrtonics

Messaggio da mrtonics »

MI raccomando che i trasportini siano di quelli omologati tipo trasportino tino o safari, se poi sono apposto con mangiare e acqua nessuno ti potrà dire niente anche perchè è uno spostamento privato da abitazione ad abitazione, cosa diversa se li portavi ad una gara o una mostra, in quel caso bisogna compilare un foglio con un modulo che ha un nome specifico che per ora non ricordo.
Bianchetto19

Ok grazie ancora e scusatemi se nel messaggio precedente per la fretta ho fatto un po’ di errori di battitura COViD 19👍🏻
Rispondi