Ritrovamento

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
elenavoltolini
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 aprile 2020, 8:37

Ritrovamento

Messaggio da elenavoltolini »

Buongiorno ieri pomeriggio abbiamo trovato in giardino 5 uccellini. Li abbiamo strappati dalle grinfie di cani e gatti. Uno purtroppo è morto stanotte. Gli altri 4 sono piuttosto vispi. Non possiamo rimetterli in giardino vicino a dove li abbiamo trovati perché il gatto li mangerebbe. Abbiamo un recinto con delle tartarughe. Possiamo metterli lì nella Speranza che la mamma li ritrovi? Che razza sono? Dobbiamo occuparcene noi? Iniziano a fare dei piccoli voli.
Grazir
Allegati
IMG-20200423-WA0043.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ritrovamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

codibugnoli pronti all'involo,se li rimetti nella zona del ritrovamento i genitori verranno sicuramente a nutrirli.sono insettivori ma non potete nutrirli voi perchè ormai sono grandi e accetteranno il cibo solo dai genitori,la cosa migliore è metterli in un cespuglio fitto nella zona del ritrovamento e i genitori li ritroveranno seguendo i loro richiami .
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Ritrovamento

Messaggio da Max585 »

Sono codibugnoli, insettivori. Se riuscite date subito un pasto, bastano poche ore di digiuno e si indeboliscono irrimediabilmente. Gl iinsetti disponibili commercialmente sono tarme della farina, grilli e bigattini, disponibili in negozi di caccia e pesca, o in forma disidratata in negozi di faidate e giardinaggio. Disponibili anche online. In attesa di cio', potete dare della pappa fatta in casa con uovo sodo sminuzzato e altre proteine animali come omogeneizzato o macinato di carne. Un pasto ogni ora per ognuno di loro, tutti giorni per almeno un'altra settimana. Un lavoro molto gravoso, se riuscite riconsegnateli ai genitori. Se il recinto di cui parli e' a non piu' di 10 metri dal luogo di ritrovamento puo' andare bene (ma li i gatti non vanno?). Ma intervenite subito con un pasto faidate
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ritrovamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma difficile che aprano il becco cosi grandi ,meglio liberarli al piu presto anche a rischio di predazione,tanto morirebbero comunque se li tengono loro.e comunque questi uccellini selvatici sono molto resistenti anche se sembrano fragili.
Rispondi