Pappagallo non mangia tutta la mattinata

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Gabri3010

Pappagallo non mangia tutta la mattinata

Messaggio da Gabri3010 »

Ho un pappagallo di 2 mesi e circa due settimane ha iniziato a vomitare. L’ho portato dell’allevatore e mi ha detto che aveva la coccidiosi e mi ha detto di curarla col bactrim e di metterlo al calduccio. Così l’ho messo in una scatola con una luce in modo da fornire calore. Il bactrim l’ha preso soltanto un giorno perché poi non lo prendeva più. Comunque adesso il pappagallo sta meglio però da un paio di giorni che mi rifiuta l’imbeccata per tutta la mattinata. Sono abbastanza preoccupato perché è molto magro. Ho i semi di girasole con pure il mangime messo dentro la scatola e li mangia.
Come mi devo comportare perché è molto magro e rifiutandomi l’imbeccata la mattina poi mangia alle 14/15 e prima non ne vuole proprio sapere.
Grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Pappagallo non mangia tutta la mattinata

Messaggio da ivana »

Quando crescono spesso la mattina mangiano di meno, controlla che il petto non sia troppo affilato, la cura devi per forza continuarla regolarmente usando una siringa , ma la diagnosi andrebbe fatta da un veterinario aviare.
Hai provveduto a dargli del pastoncino e la spiga di panico ? evita il girasole è troppo grasso per adesso. Comunque continua con la formula finchè la prende e finchè non riprende peso.
Rispondi