Salve ragazzi!
Come da titolo ho un problema con una pappagallina inseparabile (lutina) moooolto aggressiva
Vi spiego la situazione: avevo da un po' di tempo due maschi inseparabili che vivevano insieme in una gabbia divisa a metà, poiché non andavano per niente d'accordo.
Circa un mesetto fa decidiamo di prendere due pappagalline, tra cui la lutina, nata nel 2017 e cresciuta all'imbecco.
Inizialmente li ho dovuti tenere tutti e quattro divisi, perché lei era super aggressiva nei confronti degli altri pappagalli, e ha tentato più volte di accoppare uno dei maschi.
Per un paio di settimane quindi sono stati in gabbiette divise ed uscivano solo sotto la mia supervisione finché non si sono abituati e si sono formate le coppie.
In questo stesso periodo di tempo ho cercato di farla riabituare all'uomo, portandomi la gabbietta in camera mia durante la mattina e lasciandola in giro da sola con me. E devo dire che sembrava molto più rilassata senza gli altri pappagalli! Sonnecchiava tutto il tempo e una volta fuori esplorava camera mia.
Nei confronti di noi della famiglia anche era abbastanza aggressiva, ma bastava non farle vedere le mani
Venendo al problema: al momento è diventata super aggressiva nei nostri confronti, al punto che non riusciamo nemmeno ad avvicinarci alla gabbia. Per cambiarle il cibo dobbiamo escogitare escamotage per allontanarla dalla gabbia, altrimenti addio dita. Sta sera ha morso in faccia mio padre
Non ha nemmeno più voglia di uscire dalla gabbia con gli altri pappagallini (che invece non vedono l'ora)
C'è da dire che in questi giorni ha deposto due uova, anche se non le cova, quindi non credo siano feconde...
Che succede? Che posso fare?