Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
Una mia cardellina si mostrava gonfietta , per non dare medecinali a casaccio sono andato dal veterinario che dopo esame delle feci mi dice che è coccidiosi.
Mi fa fare un ciclo di sulfac. Ma i coccidi rimangono.
Facciamo un altro ciclo di sulfac a dosi doppie e i coccidi
diminuiscono ma non spariscono.
Allora mi da un antibiotico a base di sulfachinossalina x 3 giorni con riposo di 3 e dopo altri 3 di terapia, risultato un tappeto di coccidi. A quel punto baycox da comprare su internet che non trovo. Sta di fatto che la cardellina nonostante tutto si presenta vispa, feci solide ma un po troppo bianche.
Allora ho smesso di dare medicinale e sto dando GSE in acqua, cardo mariano macinato e cardo selvatico.
È possibile che in un certo periodo dell'anno i nostri cardellini hanno grandi quantità di coccidi senza mostrare grande sofferenza?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online