Dispnea Capinera

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Prune81

Dispnea Capinera

Messaggio da Prune81 »

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta per chiedere aiuto riguardo ad una Capinera affetta da grave dispnea. Premetto di sapere che la detenzione di selvatici è vietata: io ho trovato questa Capinera 5 anni fa, appena nata - quasi implume e con gli occhi appena schiusi, in mezzo ad una strada trafficata accanto ad un altro pullo, probabilmente il fratello, schiacciato da un'auto. L'ho portata a casa e svezzata per liberarla appena pronta, ma essendosi fortemente imprintata, lasciando aperta la finestra rientrava in casa. Ormai vive con me ed ha una stanza tutta sua, con una voliera aperta in cui entra per dormire. Cibo per insettivori, frutta, camole, ossi di seppia, acqua e integratori a disposizione.Da circa 2 mesi ha iniziato a manifestare all'inizio una lieve e sporadica diapnea che ora è molto peggiorata. A volte starnutisce. Ha qualche difficoltà ad ingoiare il cibo. Non fa più il quotidiano bagnetto. Non abito vicino ad un vet aviario e non sono automunita ma ne ho contattato uno che lavora presso in centro recupero a 50km da me. Mi ha indicato il Baytril flavour 25 mg, una goccia diluita in una goccia d'acqua al dì x 5 gg. La terapia non ha sortito particolare miglioramento, anzi l'ha buttata un po' giù. L'esame coprologico risultava già prima dell'antibiotico negativo a vermi e parassiti. Chiedo a voi un consiglio su diagnosi e terapia, se continua così temo che morirà soffocata. Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi