Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.
Sono possessore di un parrocchetto monaco da circa un mese e mezzo (preso piccolino dal rivenditore...dovrebbe avere più o meno 3 mesi di vita).
Quando lo presi il negoziante mi disse di tenere sempre in gabbia almeno una spiga di panico e di nutrirla con la "pappa" Nutribird A21.
Allo stesso momento mi disse che all'incirca avrebbe continuato con la pappa per un mese più o meno, ma a distanza di quasi 2 (praticamente da quando vive con me) non ha mai smesso di mangiarla.
Ne mangia all'incirca una siringa da 5 ml al mattino per poi mangiarne più o meno una/una e mezza tra le 13 e le 16 ed infine una intera alle 20 circa.
Tutto ciò ovviamente assieme al mangime suo (mix per parrocchetti) e varia frutta e vedura (lattuga, mela, sedano ecc..) ultimamente ha abbandonato le carote (prima ne andava ghiotta).
Di tanto in tanto le diamo qualche pezzetto di noce (ma non troppa).
Mi chiedevo a questo punto se è normale che continui a mangiare la "pappa" (Nutribird A21) e nel caso lo fosse se lo è in quella quantità.
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno la cosa e nel caso volete sapere di più chiedete.
G.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Diciamo che a 3 mesi la pappa è una coccola e gliela puoi dare la sera per cementare il legame che hai con lui.
Ad un certo punto la rifiuterà spontaneamente, specialmente se adesso mangia di tutto da solo.
La spiga dagliene una a settimana , le verdure e frutta a volontà, la lattuga sostituiscila con la cicoria.